Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

10 anni fa, in questo giorno, ricevevo la PS3 come regalo di Natale. PS3 che mi è ancora funzionante, per quanto con un cavo component.
Penso sia stata una delle emozioni più grandi della mia vita, mai avevo desiderato così tanto qualcosa, e fu difficilissimo convincere i miei genitori a comprarmela. In realtà la scartai in segreto già prima del giorno di Natale, ma la misi realmente in funzione solo il 24 dicembre. Era il bundle di Little Big Planet, ma presi anche MGS4 (il vero motivo per cui volevo una PS3) ed Heavenly Sword a parte.
E questo fu il primo gioco che giocai per quella che all'epoca per me era la next gen. E ricordo che quella grafica incredibile sembrava magia pura, sembrava che meglio di così non si potesse fare, per quanto già subito dopo mi resi conto di quanto MGS4 fosse graficamente ancora meglio. Però Heavenly Sword lo ricorderò sempre come il primo gioco per PS3, ci sono affezionato.
E oggi, in memoria di quel giorno, lo sto rigiocando... ed è invecchiato bene nel gameplay, peggio in tutto il resto.

Mi crea malinconia pensare che una volta scartare una nuova console era magia pura, ottenerla era difficilissimo, buoni voti a scuola, fare il bravo ecc... oggi invece... anche quando comprerò Switch tra qualche mese... andrò in negozio e la comprerò, come compro qualsiasi altra cosa. Non c'è quel desiderio viscerale, quella fatica, quel sogno infantile.
Mi sarò spiegato malissimo, perdonatemi.
Ma mi rattrista.