Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

Appena finito, e sono combattuto. Considero Life is Strange una delle cose più belle degli ultimi 5 anni, uno dei punti più alti (o più bassi) del videogioco moderno. Ma questo Before the Storm... si sente che non era previsto dall'inizio e gli autori sono diversi. E già questo basterebbe a bollarlo come non canonico.
Il problema è che... no. Il 75% di ciò che viene raccontato è molto bello, e anche coerente con ciò che accadrà poi nell'originale LiS, il problema è il terzo episodio, l'ultimo, che pretende di essere un thriller, ma manda tutto in vacca buttandola troppo di fuori. Per fortuna il finale in se è molto bello.
Insomma, bene ma non benissimo. Si tratta comunque di qualcosa di assolutamente superfluo rispetto al vero Life is Strange made in DontNod che è perfettamente completo in se stesso, ma comunque sorprendentemente gradevole, sicuramente più manierista e meno originale, non ha quella scintilla, ci prova ma non ci riesce quasi mai, solo in 2 o 3 scene.
Insomma, non si butta via, ma nemmeno si applaude.
P.s. Chi ha effettuato la localizzazione andrebbe preso a calci e licenziato, un lavoro pessimo tra errori grammaticali e intere battute tradotte malissimo.