Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

Finito.
Non avevo aspettative su questo gioco, perché non se lo è mai cagato nessuno, non ho mai visto nessuno parlarne, è come se prima che ci fosse il Game Pass, delle esclusive MS non fregava un cazzo a nessuno.
Comunque, battute a parte, in definitiva mi è piaciuto.
È una bella storia sci-fi, molto nolaniana, incomprensibile senza leggere parecchi muri di testo sparsi per la mappa e in definitiva, sembra più o meno tornare tutto alla fine, è quel tipo di storia che ti prende finché ci sei dentro e la capisci. Avrei voluto molta più introspezione psicologica dei personaggi, anche se la storia ti prende, i personaggi non riescono, sono semplici, troppo, non riescono a sfondare il cliché dell'americanata, c'è l'eroe senza macchia testa calda, lo scienziato nevrotico, la Mary Sue senza paura, il villain che persegue un ideale nobile in maniera folle che pare uscito da Pokémon, l'uomo misterioso che trama dietro le quinte, l'uomo a cui interessa solo salvare la sua donna ecc. Tanti personaggi, tantissimi, nessuno che riesce ad evolvere davvero dal proprio cliché. Ed è un peccato.
Inoltre, anche dopo averlo finito restano alcune domande, o meglio, cose che vengono nominate come pericolosissime, "polimorfi", si sono visti nel gioco? Boh, io ho solo crivellato soldati su soldati in varie arene.
Eh sì, alla fine il level design è davvero una banalissima sequenza di arene, e non abbiamo nemmeno chissà quale mobility, non è Uncharted, più di una volta ho saltato su un elemento dello scenario che credevo calpestabile e si è buggato l'universo, è un TPS molto "piantato a terra".
E la bossfight è veramente brutta, la facevano coi QTE forse era meglio.
Insomma, diciamo che mi trovo sulla linea di giudizio di critica e pubblico qui su Ludomedia, però è un peccato perché si poteva fare MOLTO di meglio, il materiale di base era veramente buono.
E sta tiritera dell'esperimento videogioco-serie TV... no, sono semplicemente cutscene live action, e cozzano col videogioco; Naughty Dog, Kojima e Ninja Theory hanno dimostrato che è possibile fare videogiochi cinematografici sfruttando la recitazione degli attoroni anche con una buona CG e animazioni di altissima qualità. Perché se fai roba live action, e non hai il budget per fare effetti visivi decenti... si vede, con la CG si amalgama tutto meglio.