Reita.Roses a proposito di Neva
Finito e platinato.
Non voglio giocarlo mai più.
Artisticamente è sublime, più action di Gris e piacevolissimo, soundtrack splendida.
Già mi ero preparato dei pipponi da fare sul gioco, analisi dell'estetica e in cosa si differenzia da Gris.
Ma mi limito a dire che non voglio giocarlo mai più e non ne parlerò più.
C'è gente che non riesce a giocare gli horror, io non posso giocare sta roba qui, mi ha dato quasi fastidio, è troppo facile così, troppo facile.





Seiferaffo
A me è piaciuto più di gris, ma con sto tipo di giochi ho proprio un problema...il "bello" è che ci ricasco ogni volta, perché sto tipo di giochi spesso e volentieri hanno una componente artistica grandiosa
Reita.Roses
Mah guarda, ora non lo so chi è migliore, sono cose diverse.
Questo è più furbo di Gris, quello è sicuro.
Come videogioco è meglio questo ovviamente, come opera in sé non lo so, Gris mi piaceva di più esteticamente per l'uso degli acquarelli e la lineart, e poi Neva cerca troppo la lacrima facile con mezzucci che mi hanno fatto più incazzare che altro.
Son tutti bravi così.
Seiferaffo
@Reita.Roses non dico che questo sia migliore, però mi è pesato di meno giocarci.
Per quanto insulso almeno ha un gameplay, gris mi frantumò davvero i coglioni in maniera allucinante 🥲
Reita.Roses
@Seiferaffo perché evidentemente ti piace combattere
Seiferaffo
@Reita.Roses decisamente si
Edivaddo08
Io ci ho giocato poco dopo aver perso la mia cucciola, immagina come mi sono sentito a giocarlo...
Reita.Roses
Spoiler è una tortura. Io ho 4 gatti e un cane che sono la mia vita, e ho perso 3 anni fa una cagnetta che avevo da metà della mia vita, sono ipersensibile a queste cose. Però se me le somministri con una certa finezza ci sto pure, così pigliandoti per il culo col finale all'inizio (prima furbata) e poi con le scene dell'incontro con Neva cucciola nei titoli di coda (seconda furbata)... è troppo facile. È come se lì gli sceneggiatori hanno fatto di tutto per farti piangere nei modi più banali e furbi possibili, il risultato è che mi ha creato più che altro fastidio.
Gris era più fine, Neva è "grana grossa", è un "vogliamo farti piangere e basta, e siamo disposti a tutto, anche a mezzucci visti e stravisti", troppo facile così.
Garth Brown
ho capito dai: mi farà venire l'incazzatura abbestia come quel momento su Never Alone. E devo ancora vedere Endling che pure là... geeez.