Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rev condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rev, aggiungilo agli amici adesso.

Rev

ha scritto una recensione su Valiant Hearts: The Great War

Cover Valiant Hearts: The Great War per Android

Finalmente sono riuscito a terminare questo piccolo ma grande capolavoro. Già quando venne mostrato all'e3 del 2milaNonMiRicordo mi impressionò parecchio, non solo per il suo stile grafico cartoonoso, ma soprattutto per la tematica trattata e per come viene trattata.
In valiant Hearts vivremo i primi 2 anni della grande guerra, nei panni di 4 personaggi, i cui destini sono inevitabilmente intrecciati.
Emile, contadino francese chiamato alle armi all'inizio della guerra per combattere contro i tedeschi.
Karl, genero di Emile, che, in quanto tedesco, venne chiamato a combattere sotto l'ala tedesca, il che portò il suo reggimento a scontrarsi contro Emile.
Freddie, americano in cerca di vendetta che si è arruolato volontario sotto la bandiera francese e destinato a diventare il miglior amico di Emile.
Anna, medico belga e figlia di uno scienziato rapito dal barone Von Dorf (uomo a cui Freddie da la caccia)
E infine Walt, un cane parecchio intelligente con alle spalle una storia veramente triste. È lui l'anello che legherà i vari personaggi l'uno con l'altro.

Il gioco si presenta come un platform 2D, composto da 4 capitoli e diversi sottocapitoli, dalla durata inferiore alle 10h.

Nel corso dell'avventura saranno presenti diversi rompicapo, "boss fight" e collezionabili da raccogliere, ognuno dei quali fornirà informazioni sulla condizione di vita dei soldati durante gli anni della guerra.

Artisticamente parlando è un gioco che colpisce molto, soprattutto per la bellissima colonna sonora e lo stile grafico dei personaggi. Memorabili i momenti in cui, in alcune sezioni di gioco, partirà lo slowmotion che mostrerà con un effetto zoom la morte di un personaggio che, magari, qualche minuto prima, ci aveva aiutato a superare un ostacolo.

Avendolo giocato su smartphone ho risentito un po' del feedback orribile dei comandi col touchscreen, ma su PC (dove l'ho giocato la prima volta) è tutt'altra storia ovviamente. Comunque nulla di grave, un paio di smadonnamenti e qualche rage quit aiutano a superare questo piccolo ostacolo di natura tecnica

Huehue per la recensione completa entrate sul mio sito che sto per spammare qui che tanto nessuno si cagherà perché non sblocca obiettivi su ludomedia huehue
http://tinyurl.com/zkcg9qx