Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ricoh condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ricoh, aggiungilo agli amici adesso.

Ricoh

ha scritto una recensione su Gears 5

Cover Gears 5 per Xbox One

Uno splendore

Prima di entrare nel merito, e' doveroso premettere la magnificenza del comparto grafico che non ha rivali lato console; infatti, ogni singolo frame mostra un livello di pulizia e dettaglio incredibile con un engine che spinge al massimo la console premium di casa Ms.
Per quanto concerne il frame rate, anche qui, sono rimasto basito. I 60fps rimangono stabili in 4k nella quasi totalità degli atti e capitoli (giusto alcuni momenti concitati sullo skiff o con orde intense) mentre l'hdr rende il tutto cosi' monumentale. Posto cio', le 12-13h di campagna (ben condensate e con un ottimo ritmo assolutamente NON spezzettato dalle aree open world) sono volate via in una settimana. Si sente subito l'approccio più ragionato e tattico delle sfide grazie a jack ed un sistema decisamente più fluido.
Doppiaggio ottimo, caratterizzazione dei personaggi ben sviluppata e quel senso di inquietudine in alcune scene che mi ha ricordato il primo gears. Insomma, non e' un caso che anche le testate giornalistiche giapponesi lo abbiano esaltato.
Solo due cose mi hanno fatto storcere il naso1) finisce quasi in medias res (10 minuti in più non guastavano) 2) la boss fight finale potevano renderla leggermente diversa rispetto a quella del terzo capitolo.
Per il resto, multiplayer compreso, eccelle ovunque.

Ricoh

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per Xbox One

Esperienza

Premesso che quanto segue non vuole porsi come recensione classica. Sto sul treno e mi va di scrivere due parole su un titolo terminato ieri dopo quasi otto mesi. In primis, bisogna stargli dietro. Cioè non fare come me che l accendeva il sabato e la domenica ed il resto della settimana nulla (il che mi costringeva ogni santa volta a ricomporre il puzzle non solo della main quest ma sopratutto le secondarie!). Di per sé la storia non è complicata, anzi, è più lineare rispetto a the witcher 2.
Lato grafica inutile spendere tempo. È un capolavoro persino su one s (giusto qualche calo di frame in situazioni più movimentate).
Ottima soundtrack. Combat system che a me non ha "stancato " , come più volte sento.
In conclusione: definirlo mero "gioco" è un delitto; è qualcosa di più, soddisfa i sensi...solo a pensare quell'atmosfera prima di un temporale..quei colori così sparati, quei paesaggi e quelle musiche davvero azzeccate, con una cura maniacale anche degli interni....So perfettamente che richiede tempo e pazienza (le quali scarseggiano sempre di più al giorno d'oggi) ma alla fine vi ritroverete soddisfatti di questa esperienza

Ricoh

ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

Ottimo inizio!

Vado al sodo. Campagna eccelsa (ovvio che non rasenti la perfezione, classico neo dei primi capitoli -si guardi il primo gears), pg ottimi anche se avrei preferito james più carismatico (i "veterani" riuniti sono fenomenali), unreal engine 4 da urlo (pulizia generale e framerate granitico), multiplayer non sto neanche a descriverlo per quanto sia ben rodato nella serie. Quelle 2-3 orde in campagna non mi hanno fatto storcere il naso, anzi. Ah, ambienti mutevoli grazie alle tempeste di fulmini, qualche creatura aggiunta in più (davvero ben realizzate) ed una IA nemica più bilanciata. Che dire, se queste sono le premesse, ne vedremo delle belle con i seguiti

Ricoh
Cover Star Wars Episode III: Revenge of the Sith per PS2

Da amante della saga, rigiocarlo per quelle poche ore ha dato grandi soddisfazioni.
Gameplay che regge a confronto del potere della forza, l' immedesimazione che crea con le vere scene del film rende tutto piu entusiasmante, ottimo multi locale a colpi di laser. Avrebbero potuto inserire piu poteri ma vabbene cosi, ne giova l' uso della spada. Che dire, gli anni passano ma la voglia di rituffarmici non scema mai.

8.6

Voto assegnato da Ricoh
Media utenti: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔