Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rikja condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rikja, aggiungilo agli amici adesso.

Rikja

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

La killer app di PS4

L'esclusiva Sony creata da Miyazaki e From Software è senz'ombra di dubbio uno dei motivi(se non il) per cui un videogiocatore dovrebbe comprare una PS4.
Pur rimanendo sicuramente un Souls,Bloodorne riesce comunque a distinguersi,portando novità da un punto di vista delle tematiche e di gameplay.
La Lore è immersa nelll'universo lovecraftiano da cui trae creature e ambientazioni,fuse alla perfezione con paesaggi dallo spiccato stile gotico.Il comparto artistico si è potuto quindi sbizzarrire in settings cupi e minacciosi,ma che mantengono sempre un colpo d'occhi mozzafiato.
I vari nemici che si incontreranno nelle aree di gioco possono sempre rivelarsi fatali,ma è nelle boss fight che,pur con le dovute eccezioni,si raggiungono altissime vette di soddisfazione.
Ma è sicuramente il gameplay il punto forte di questo titolo,frenetico,tattico e soprattutto appagante.Pur essendo il numero delle armi abbastanza limitato(se non si considera il DLC che ovvia ampiamente a questo difetto)esse sono oltremodo curate e studiate per dare svariate possibilità di ingaggio nei confronti dall'avversario e rimettendo all'abilità del giocatore le sorti di ogni scontro.
Come detto prima Bloodborne rimane pur sempre un Souls e a livello tecnico questo porta pregi e difetti caratteristici dei titoli From.Se il mondo di gioco risulta essere denso di dettagli,il livello delle texture non sempre è perfetto cosi come non lo sono la gestione della telecamera e le onnipresenti compenetrazioni(i soliti difetti dei Souls per intenderci).
Concludo tentando di esprimere cosa questo titolo sia significato per me:una delle esperienze più appaganti della mia,seppur giovane, carriera videoludica

Non ci sono interventi da mostrare 😔