Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

rmedico condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere rmedico, aggiungilo agli amici adesso.

rmedico

ha scritto una recensione su Crysis

Cover Crysis per PS3

Giocai prima il 2 (non chiedetemi perché) e non mi piacque, dunque fui reticente nell’iniziare questo, ma dopo poco mi sono ricreduto. Molto più tattico del secondo capitolo, grazie anche alla composizione della mappa nelle fasi di shooting e alla presenza di numerose coperture e punti da gestire, insieme appunto alle abilità dell’armatura. Ciò che però ho maggiormente amato è l’ambientazione: unita al motore grafico (dopo 10 anni ancora godibile) l’isola è spettacolare e curato nei minimi dettagli, ideale per gli amanti dei paesaggi tropicali. La trama passa in secondo piano, godibile ma sufficiente. Struttura di gioco però troppo lineare (un peccato, date le potenzialità free roaming del gioco, d’altra parte si sarebbe però rischiato un clone di Far Cry, quale inizialmente doveva essere) e poca varietà di armi e equipaggiamenti.

rmedico

ha scritto una recensione su Doom II

Cover Doom II per PC

Capitolo definitivo della saga di DOOM, uno dei miei sparatutto preferiti in assoluto e probabilmente anche tra i miei titoli preferiti di sempre.
Cosa resta a distanza di quasi 30 anni e cosa lo rende ancora appetibile? Il level design, complesso e allo stesso tempo ingegnoso, che ricalca quello del primo DOOM ma al tempo stesso inserisce mappe più “razionali” e meno dispersive ma maggiormente coinvolgenti. Migliorano le armi, con l’introduzione della storica doppietta, e migliora la qualità dei nemici: è molto facile rispetto al primo trovarsi in aree con nemici di rango più alto senza che però si squilibri troppo la difficoltà del gioco, grazie a una condensazione perfetta delle mappe. Ciò che non ho prefruto rispetto al primo sono le (poche) boss fight.
Colonna sonora cimelio, nulla da dire, e capolavoro immortale.

9

Voto assegnato da rmedico
Media utenti: 9.6

rmedico

ha scritto una recensione su Doom (1993)

Cover Doom (1993) per PC

Vabbè Doom e Doom, è inutile parlarne. Solo avviarlo trascina in un'atmosfera particolarissima sia per chi ha vissuto gli anni 90 e il periodo aureo del FPS, sia pure per un 12enne che lo prova per la prima volta. Non spendo altre righe perchè mi sembra davvero superfluo parlarne.

8.5

Voto assegnato da rmedico
Media utenti: 9.2

rmedico

ha scritto una recensione su The Binding of Isaac

Cover The Binding of Isaac per PC

Oh rega ditemi quello che volete ma sto gioco è una droga, meglio della roba verde davvero (vabbè scherzo proprio meglio no), la varietà di powerup e pickup e ste robe è allucinante, dà un senso di sfida unico che può farvi passare pure pomeriggi interi a provare e riprovare.
Da un anno è uscita la versione Rebirth che per quello che so è molto più bella ma sul catorcio mio non parte, in più questa la trovate pure a 50 cent quindi ve la consiglio di brutto

Non ci sono interventi da mostrare.