Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

roberto87 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere roberto87, aggiungilo agli amici adesso.

roberto87

ha scritto una recensione su Avalon Code

Cover Avalon Code per DS

gioco entusiasmante, atipico nel suo genere.
lo consiglio a chi vuole assaporare un rpg dal gusto classico ma al tempo stesso anche un plataform con combattimenti in tempo reale e la possibilità di cambiare la realtà di gioco mediante l'utilizzo di un libro magico visualizzato nello schermo touch della vostra console nintendo.
trama avvincente. un sacco di minigioci....piccolo grande capolavoro

roberto87
Cover The Town of Light: Deluxe Edition per Nintendo Switch

Vietato l'acquisto per console Switch

Classico esempio di porting su Switch tirato via.
La grafica ricorda i primi giochi della ps1: le pareti e altri particolari sembrano rimanere eternamente in bad clipping....solo dopo ti accorgi che la grafica è quella... ridotta all'osso. E peggio ancora, dopo tutta questa scarsità di poligoni il gioco lagga, come se i requisiti grafici fossero al massimo.
Come non parlare dei numerosi bugs: azionando alcune cut scene dei capitoli precedenti al capitolo attuale (per via di un bug che fa dimenticare che in quel punto ci sei già passato o che stai andando avanti nella storia) vieni catapultato all'inizio dove magicamente devi rifare tutto da capo..... Ancora, il gioco di luci è pari a 0, l'uso della torcia è completamente inutile, che sia accesa o spenta non fa' differenza, come l'accensione delle lampade nelle stanze. La quasi impercettibile presenza di ombre e contrasti e la totale assenza di jump scare garantiscono a questo gioco il titolo di " avventura grafica (scarna)" ambientata dentro la ricostruzione del manicomio di Volterra.... Anzi..... sarebbe piu preciso chiamarlo domunentario...anche se c'è da dire che le ricostruzioni in computer grafica di Super Quark dei primi anni 2000 erano più dettagliate. È difficile anche consolarsi ammirando le riproduzioni di oggetti e documenti ufficiali dell'epoca perché questi appaiono con una risoluzione talmente bassa che è impossibile leggerne il contenuto, a volte, per la presenza di un altro simpatico bug, la didascalia assegnata ad ogni quadro o foglio che trovi in giro nei reparti del manicomio non sempre viene visualizzata e il risultato è avere nell'inventario un oggetto completamente offuscato e a volte anche annerito totalmente per la presenza di un altro simpatico glitch. Per fortuna il gameplay è di max 3 ore, ore passate tra seccatura e pentimento nell'aver buttato via quei 10€ per l'acquisto del gioco sull e-shop. Il risultato finale è totale delusione e vergogna, la LKA non avrebbe mai dovuto far uscire il titolo su Switch, almeno non in questo stato.

3

Voto assegnato da roberto87
Media utenti: 3

Non ci sono interventi da mostrare 😔