The Wardrobe: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei

Poche ore fa abbiamo pubblicato un video gameplay dedicato a The Wardrobe, titolo indie in arrivo a inizio luglio sui Nintendo Switch europei.

Il titolo indipendente “punta e clicca” totalmente nostrani di Adventure Productions, verrà pubblicato da MixedBag il prossimo 6 luglio 2018 sull’eShop europeo di Nintendo Switch.

Potete trovare il video gameplay, in calce all’articolo.

Tutto accadde 5 anni fa, durante un picnic organizzato da Ronald in compagnia del suo migliore amico, Skinny.

Le cose procedevano per il meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori dal cestino due prugne molto piccole, una per sè e l’altra per Skinny. Quest’ultimo, scambiando il frutto per un grosso acino d’uva, non ci pensò due volte a buttarlo giù e fu colpito da uno shock anafilattico che ne causò la morte istantanea, mentre Ronald fuggì terrorizzato.

Al suo risveglio Skinny scoprì di essere diventato uno scheletro e di essere relegato a vivere all’interno dell’armadio della camera di Ronald. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa… ma ora le cose stanno per cambiare!

Per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un’impresa tutt’altro che facile!

Ironia a grappoli e tantissime citazioni della cultura geek da scovare.

Un’avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Monkey Island”, “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”. Il gioco ha di base una forte vena umoristica ma non manca di affrontare anche tematiche più mature e di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.

Più di 40 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 70 personaggi e arricchite da decine di enigmi.

Per ogni hotspot il giocatore potrà scegliere tra 4 tipi di azioni: Guarda, Raccogli, Usa, Parla. Nel caso di interazione con i personaggi, inoltre, i dialoghi saranno a scelta multipla (e pieni di risposte spassose tra cui scegliere).

Riempi il tuo inventario toracico con decine di oggetti da usare e combinare tra loro!

 

Precedente Mario Tennis Aces: uno sguardo in video a Koopa Troopa nel torneo di luglio Successivo Pokèmon GO: superate le 15 milioni di ricerche della Global Challenge, Articuno Shiny disponibile dal 7 luglio