The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

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  1. Toro Thames
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    The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III è un JRPG di Nihon Falcom, previsto per il 2017 in Giappone.
    La storia è ambientata un anno e mezzo dopo il finale di Trails of Cold Steel II, la narrazione si concentrerà su Rean Schwarzer e su un gruppo di nuovi eroi.



    Edited by Lux PKK - 20/12/2016, 17:54
     
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    Non vedo l'ora di conoscere qualcosa in più riguardo a questo fantomatico terzo capitolo :shi:
    Magari sarà come Trails in the Sky 3rd con nuovi protagonisti? Il mio dubbio maggiore però sta nelle console.
    Mettiamo il possibilissimo caso in cui esca solo per PS4 e PSVita e una persona ha giocato il secondo su PS3, cosa potrebbero inventarsi per importare i salvataggi?
    PSVita sarebbe innegabilmente avvantaggiata! un altro importante punto a favore per l'acquisto, alla faccia di PS4
     
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  3. OverTheTof
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    Diamine, anche solo una notizia del genere è in grado di farmi salire un po' di Hype! Non vedo l'ora di saperne di più
    CITAZIONE
    Mettiamo il possibilissimo caso in cui esca solo per PS4 e PSVita e una persona ha giocato il secondo su PS3, cosa potrebbero inventarsi per importare i salvataggi?

    In effetti su questo punto ci sarebbe da chiarire qualcosina, magari daranno chiarimenti quando annunceranno le console su cui verrà rilasciato.
     
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    Il Fuorilegge

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    PER ADESSO, l'unico modo che mi viene in mente per trasferire i salvataggi da PS3 a PS4 è il seguente, ammesso che il Cross Save tra Ps4 e Vita funzionerà come i precedenti (e come molti altri titoli cross platform tra cui il remake di Odin Sphere).
    Notate bene, è una procedura assolutamente TROPPO MACCHINOSA e volendo dispendiosa per essere considerata una soluzione concreta; quest'ultima ce la deve Falcom, ricordate.

    1. Giocatore Alfa ha giocato Cold Steel II su PS3, e vuole trasferire su PS4 i suoi progressi.
    2. Alfa compra Cold Steel III su PS4
    3. Alfa si procura la versione PSVita di Cold Steel II e Cold Steel III, insieme alla console, in caso non l'avesse. Può ovviare gratis facendosi prestare il materiale da Beta, il quale dovrebbe formattare la sua Vita (e fare un backup di tutto) per permettere questa procedura.
    4. Alfa usa il Cross Save di CS2 per PS3 e li trasferisce su PSVita.
    5. Alfa avvia CS3 sulla Vita e inizia la partita importando con successo i saves del prequel
    6. Alfa usa il Cross Save tra PSVita e PS4 e trasferisce i suoi salvataggi dalla portatile alla fissa
    7. Alfa restituisce tutto al suo amico Beta, offrendogli magari un gelato (o una cioccolata calda, in caso di stagione fredda) per il disturbo.

    A patto di avere un compagno d'avventura a cui chiedere una console e due giochi non è una procedura impossibile, ma ovviamente non prendetela come una soluzione quanto più come "il primo pensiero concreto a riguardo".

    Per fare le cose per bene Falcom dovrebbe permettere ai giocatori di hostare i propri salvataggi sul PSN gratuitamente (come lo permette Metal Gear Solid 5; i saves del prequel, Ground Zeroes, possono essere caricati online senza passare per il PS Plus e scaricati su Phantom Pain in caso di console differente) e consentire così un import pulito.
    Vedremo :sisi:
     
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  5. alister
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    Durante un'intervista con Dengeki, Kondo, presidente di Falcom, ha risposto ad alcune domande anche sullo sviluppo di Cold Steel III!

    A quanto pare, era stato deciso di dedicarsi pienamente allo sviluppo dall'estate, ma in realtà si è iniziato prima e si sono già gettate le fondamenta per il titolo. Nuovi modelli per Rean e compagni sono attualmente in via di creazione.
    Sulle piattaforme di uscita ancora non è stata presa una decisione: il dubbio è tra il rendere Cold Steel III un'esclusiva PS4 o continuare ad affiancare console fissa e portatile, facendolo uscire per PS4 e PSVita. Kondo si è detto consapevole di avere una grossa fanbase di giocatori Vita, e che per questo stanno considerando per quali piattaforme svilupparlo.
    Gli viene inoltre chiesto se il protagonista sarà sempre Rean: Kondo non risponde, ma dice che storia e protagonista già sono stati decisi.

     
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  6. alister
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    Pare che Falcom abbia inserito uno (o più) teaser di Trails of Cold Steel III all'interno di Tokyo Xanadu eX, che ricordiamo è previsto in Giappone per PS4 il prossimo settembre.
    Durante uno spot televisivo, è stato infatti notato uno schermo sullo sfondo che sembrerebbe proprio ritrarre Rean con un nuovo outfit. Il fatto che accanto vi sia un altro schermo ritraente lo stemma di Erebonia parrebbe conferma confermarlo:



    Per Falcom teaser di questo tipo sono prassi e la stessa versione Vita di Tokyo Xanadu pullulava di riferimenti alla serie Cold Steel.

    Edited by alister - 10/8/2016, 22:45
     
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    OCCRISTO REAN e il suo nuovo outfit :love:
     
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    CITAZIONE (alister @ 10/8/2016, 22:34) 
    Pare che Falcom abbia inserito uno (o più) teaser di Trails of Cold Steel III all'interno di Tokyo Xanadu eX

    Yup, confirmed :sisi:

    EDIT: finalmente in buona qualità!



    WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH


    Edited by alister - 27/11/2016, 17:38
     
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    Madonna che gnoccanza :love:
     
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  10. alister
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    Spunta sul web una nuova immagine da Cold Steel 3!
    Questa volta la protagonista è Alisa, e si tratta di un modello in game, non più di artwork:



    E' a dir poco bellissima.
    Con questo secondo design pare confermato che ritroveremo i membri della Class VII in versione più adulta, probabilmente dopo la fine del loro periodo da studenti.

    [spoiler_tag]considerazione su Alisa[/spoiler_tag]Dal look serio un po' alla Irina Reinford, mi viene da pensare che Alisa possa davvero esserle succeduta nella guida della Reinford Company.


    La qualità del modello lascia inoltre intendere che sia per PS4, piattaforma confermata per il gioco.
    Su Vita ancora nessun aggiornamento: personalmente quasi mi auguro che il gioco sia un'esclusiva PS4, cosicché non debbano ripresentarsi i limiti tecnici di Vita.
    Falcom ha inoltre recentemente confermato che in Giappone Trails Of Cold Steel 3 uscirà nel corso del 2017.
     
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    Mioddio che gnoccona.
    Non vedo l'ora di vedere le altre e gli altri :love:

    CITAZIONE
    considerazione su Alisa

    Sì in effetti avrebbe senso! Ha proprio lo sguardo da donna in carriera e data la sua abilità con i dispositivi orbitali/macchine in generale penso che sarebbe un'ottima erede.
     
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  12. OverTheTof
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    Primi dettagli, finestra di lancio e nuovi screenshot!



    Falcom ha rilasciato nuovi dettagli e screenshot su Cold Steel III, annunciando anche che il gioco arriverà in Giappone in esclusiva su PS4 durante l'Autunno del 2017. Il gioco, primo della serie ad approdare su PS4, introdurrà nuove meccaniche da associare alle classiche tattiche degli RPG che la serie ha adottato fino ad ora. Qui di seguito, una breve introduzione alla storia.

    "1206 del Calendario Septiano. La fine della guerra civile ha segnato un punto d'inizio per una nuova era dell'Impero Ereboniano. Focalizzata sul Rean Schwarzer, The Ashen Chevalier, che viene visto nell'impero come un eroe, inizierà una nuova storia per i giovani eroi-"

    Qui di seguito, i primi screenshot rilasciati











    Fonte per le immagini: DualShockers

    Edited by Viv~ - 20/12/2016, 14:15
     
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    Le info su Trails of Cold Steel III continuano!



    In che anno è ambientato il terzo capitolo?
    Il gioco inizia esattamente un anno e mezzo dopo la fine di Trails of Cold Steel II, quindi nel 1206 del Calendario Septiano come già accennato prima.
    I componenti della Class VII si sono diplomati e ognuno di loro ha deciso di seguire la propria strada.
    [spoiler_tag]Epilogo Cold Steel II[/spoiler_tag]
    Rean è ancora manovrato dal suo vero padre, Osborne. Tuttavia all'inizio di Cold Steel III prende una nuova strada.

    Questa volta finalmente ci avventureremo nella parte Occidentale di Erebonia e visiteremo anche la Britannia (probabilmente la citata Bryonia) Island dove è collocato un monumento imponente simile a quello che si trova nelle Highlands.

    Battle System
    Le basi del gioco non cambieranno, ma saranno apportate varie modifiche per rendere le battaglie più veloci.
    Visto che il gioco è su Playstation 4, perchè non assegnare ad ognuno dei pulsante un'azione? Dice Kondo, presidente Falcom.
    Al momento però questo sistema è ancora in fase di sviluppo, quindi qualunque screenshot finora presentato non è ancora completo; si cercherà di ottenere un sistema intuitivo che possa progredire con la semplice pressione di un pulsante.
    • Inoltre è in lavorazione un comando denominato "Brave Order".

    Heed my Call! Divine Knights
    Faranno ritorno anche i Divine Knights che nel secondo capitolo hanno dato un po' di problemi tecnici vista la mole di eventi in cui questi facevano il loro ingresso; questa volta il sistema sarà implementato come un tutt'uno nel gameplay.

    Ulteriori info
    I personaggi di Trails in the Sky faranno ritorno e si uniranno al nostro party, inoltre avremo un aggancio con un personaggio di Trails to Zero (Zero no Kiseki).
    Sarà inoltre svelato il mistero che avvolge la nascita di Rean.



    #news // fonte: gematsu, @Gu4n (twitter)

    Edited by Viv~ - 20/12/2016, 16:13
     
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    Bello, veramente molto molto bello.
    Il comparto grafico è spettacolare per gli standard della serie (sembra persino meglio di Xanadu Ex+, ovviamente, visto che è stato scalato da Vita).
    I modelli sono molto dettagliati, e i nuovi personaggi sono molto promettenti, così come i volti noti (Alisa è diventata una gnocca stratosferica, mamma mia).
    Non mi esprimo comunque su questo punto perché non avendo giocato ancora a Cold Steel 2, chissà quante cose non capirei.
    Come mio standard, andrò a guardare principalmente lo screenshot di battaglia per farmi un'idea sul migliorato gameplay che mi aspetta, e che non vedo l'ora di provare con mano.
    Chi mi conosce sa che sono due le cose che più mi triggerano in un RPG, soprattutto quelli appena annunciati: il gameplay e le musiche. Purtroppo niente trailer, quindi niente comparto sonoro, ma ci rifaremo.
    Ringrazio già Hikaru21 per alcune traduzioni dal giapponese XD



    Premessa: tutto quello che dirò può essere tranquillamente smentito dal fatto che è ancora tutto provvisorio.

    Innanzitutto è facile notare come la base sia rimasta la stessa, abbiamo infatti la turnazione con gli stessi bonus casuali già visti in altri Kiseki, quasi tutti i comandi classici e un HUD di status dei personaggi più o meno similare a quanto visto altrove.
    La prima grossa differenza, probabilmente vista la necessità di Falcom, stando alle interviste, di snellire e velocizzare il battle system, è il nuovo HUD a doppia croce per i comandi di battaglia. Lo ammetto, non è una cosa per cui vado pazzo, ho sempre preferito selezionare manualmente i comandi, ma anche Persona 5 sembra aver preso questa strada (pur operando su una singola croce e combinazioni di pulsanti) quindi ci tocca abituarci.
    Il lato positivo è che, reso così, immagino anche le animazioni verranno snellite molto, quindi immagino (finché non lo vediamo in movimento è solo speculazione) che avremo un taglio di 1/2 secondi alle animazioni d'attacco base.
    Sono portato a pensare a questa evoluzione anche vista l'inquadratura della schermata di battaglia: come poi confermato da Falcom, si tratta di un sistema con transizione seamless tra esplorazione e battaglia, in maniera analoga, posso intuire, a Tales of Zestiria, per dire. Si affronta il nemico nel punto in cui viene ingaggiato, e una fetta di mappa diventa quindi il campo di battaglia. Kondo ha specificato che sono al lavoro anche sul fattore posizionamento, che ha sempre avuto una leggera utilità nel sistema di combattimento (a mio parere poteva averne di più) e il fattore distanza, che vogliono tenere comunque inalterato, ottima scelta. Venire presi alle spalle significa partire circondati dai nemici, fa un esempio il presidente di Falcom.

    Prima di parlare delle novità che si intravedono, andiamo a fare un overview di qualcosa di già visto.
    Innanzitutto lo stato dei personaggi in combattimento ci fa notare come poco sia cambiato da questo punto di vista: abbiamo sempre le facce espressive dei pg a indicare la loro condizione, le barre HP, EP e CP per ognuno (molto carine così piccole devo dire) e le icone dei buff/debuff sopra le suddette. Chissà se il passaggio a PS4 permetterà finalmente delle alterazioni parametriche superiori al 50% del valore base...
    I valori di HP/EP sono proporzionati diversamente rispetto a Cold Steel, ma questo potrebbe essere giustificato da una scelta di voler resettare le curve parametriche, facendo ripartire tutti dal lv1, avvalorata dalla probabile assenza di import save anche solo per un livello approssimativo.

    Un qualcosa che salta subito all'occhio è l'assenza di Combat Link tradizionali; dubito fortemente siano assenti; l'opzione in basso a sinistra su L2 si traduce come "Link tattici", quindi è possibile che in questo screen siano disattivati, o magari sostituiti da un "link di squadra", e questo sarebbe indicato dalla linea blu nel lato destro dello schermo (cosa che può essere anche semplicemente estetica)
    L'introduzione degli ordini potrebbe avere a che fare con questo revamp: magari adesso i Brave Points si usano per attivare questi "Orders" che conferiscono benefici passivi al gruppo. Resta da vedere se torneranno gli Unbalance, visto che in questo screen non c'è alcun targeting, ma dubito tolgano una feature simile.
    L'idea quindi che il lato destro dello schermo sia "ARCUS-related" non è così infondata: si trovano gli Order, i BP, la linea e le icone di tutti i partecipanti alla lotta.

    A furia di parlare di "Orders", dobbiamo necessariamente andare a parlare di due novità apparentemente sostanziali: due nuovi comandi nell'interfaccia di battaglia, Order e Change. Le icone sono le stesse dei craft e dell'attacco, probabilmente sono provvisorie.
    La prima mi ricorda molto Valkyria Chronicles, dove gli Ordini erano per la maggior parte buff passivi per un solo alleato o tutti. La traduzione è "Valiant Hearts", e le icone di freccia su e giù indicano gli effetti dell'ordine sul party.
    Che sia attivo un ordine, che al costo di qualche BP (due?) riduce i danni del gruppo ma ne aumenta la velocità?
    E magari quel simbolo dell'infinito ne indica la durata, forse questo (a differenza quindi di altri) non finirà finché non lo disattiveremo.
    E allora perché tutti i personaggi hanno un buff alla STR nel loro HUD? Che gli ordini vadano a influenzare i parametri base dei personaggi? (aka è possibile comunque coprire quel damage reduction, almeno in parte, buffando)
    Consumeranno BP o altre risorse?
    Questo non possiamo saperlo...

    Il comando Change invece è più misterioso: potrebbe essere semplicemente la funzione di cambio personaggio come in CS1 e CS2, fa strano però che nei precedenti lo switch veniva effettuato con R1/R della PSV, non era una voce del battle menu, quindi questo mi porta a pensare che si tratti di un'altra cosa. Poi per carità, possono averlo semplicemente spostato, ma Kondo ha detto che la PS4 avendo più pulsanti ha una funzione assegnata a ognuno di essi. Se adesso R1 si occupa degli S Break, perché non usare R2?
    Inizialmente, a caldo caldo, ho pensato a una feature di cambio arma, ma se i personaggi brandissero due tipi diversi di armamento, sono sicuro Falcom l'avrebbe fatto notare in illustrazioni ufficiali o altro. Poi è vero che parliamo dello stesso gioco dove i pg tirano fuori le spade dal vuoto totale, ma penso l'avrebbero pubblicizzata come feature.
    Che si tratti di un semplice cambio di stance? Tipo "offensivo/difensivo"? Rischiamo di finire nell'overanalisi e saltare a conclusioni per nulla. Gli hint per una feature particolare ci sono, ma non sbilanciamoci più di tanto.

    Sulla turnazione non mi esprimo, le icone sono palesemente provvisorie, penso che i primi due scoiattoli si riferiscano ai nemici meccanici (dovrebbero avere la stessa velocità, visto che sono uguali, dunque attaccare insieme), mentre l'altro alla bestia corazzata.
    Non sapendo il momento della battaglia in cui è preso lo screen, è difficile determinare chi sia più veloce nel gruppo: mi viene da pensare alla ragazza carina dai capelli rossi visti i Tonfa, così come Altina dovrebbe essere la più lenta (e la più propensa al casting, visto che possiede quasi il doppio degli EP dei compagni), ma la disposizione dice tutt'altro. Se Altina è la più lenta, vuol dire che il ragazzo con le doppie spade è il più veloce, visto che c'è subito lui dopo. Mi sembra l'opzione più plausibile, anche se nulla è da escludere, consideriamo pure che dovrebbero avere un buff alla SPD che potrebbe scombussolare il rapporto tra la loro velocità e quella dei nemici.




    E niente, sono sicuro che sarà un giocone, la ragazza coi tonfa è davvero troppo carina, propendo per lei come top waifu per il momento, anche se ancora ne abbiamo di roba da vedere.
    Per quanto riguarda l'ambientazione, sembra proprio che visiteremo zone inedite come Ordis (anche se tutto quel blu non mi piace molto XD) e 3D Crossbell confirmed, e ovviamente hype per i pg di Sky con questa veste spettacolare!
    Hype in generale, è tutto così maledettamente cool ora che si sono liberati di PS3 e PSV XD

    Edited by Lux PKK - 20/12/2016, 21:54
     
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  15. alister
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    Sono molto felice di tutto questo XD
    Innanzitutto, grazie Falcom per aver gentilmente aspettato che finissi CS2 prima di iniziare a dare info concrete sul terzo capitolo, almeno posso leggere e speculare in pace.
    Secondariamente, grazie Falcom per aver scelto la via dell'esclusiva PS4. Non avrei mai pensato di dirlo -- si sa quanto ami Vita e quanto ami giocare a Trails su Vita -- e io stessa quest'estate avevo delle perplessità sul droppare il supporto ad essa, considerando che (almeno in Giappone) è l'unica piattaforma a ospitare tutti i capitoli della serie Trails; ma giocare a CS2 mi ha fatto capire quanto l'esclusiva PS4 sia l'unica via percorribile per far fare alla serie il salto di qualità che merita e, soprattutto, rendere giustizia al suo vastissimo mondo. Erebonia sulla cartuccia della Vita non ci sta, pochi cazzi; e non ci stanno neanche i Divine Knights, perlomeno non senza provocare drop del framerate atroci. Ora, io passo volentieri sopra i frame rate drop, ma non mi va di avere un altro capitolo mozzato in quanto a zone esplorabili. Perciò, spero che con l'hardware di PS4 Falcom mi dia tutto quello che serve; già con Ordis finalmente visitabile siano sulla buona strada!
    I nuovi personaggi sembrano carini, ma sono un po' preoccupata, perché di personaggi in giro ce ne sono già tanti, la maggior parte dei quali con storyline ancora aperte. Spero che le nuove aggiunte si limitino solo a questi tre, e non a un'intera nuova classe.
    Per il resto, le speculazioni le tengo per il topic apposito. Sulla finestra di lancio, direi che prima dell'autunno 2018 non lo vedremo, salvo ritardi (da non escludersi dato il trend attuale, e dato che Falcom sembra avere ancora un bel da fare col gioco, specie in quanto a gameplay); se però XSEED per grazia di Aidios riuscisse a localizzare l'arco di Crossbell nel frattempo, mi andrebbe bene aspettare anche un po' di più. Perché sinceramente fare CS3 senza aver fatto Zero/Ao secondo me avrebbe davvero poco senso.
     
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26 replies since 13/7/2016, 09:53   800 views
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