martedì 4 novembre 2014

PlayStation Plus, aggiornamento di Novembre : The Binding of Isaac: Rebirth, Luftrausers, Escape Plan


Ma anche SteamWorld Dig, Frozen Synapse Prime, The Hungry Horde. E c'è spazio anche per il futuro, per quelli che saranno i giochi PS4 di Dicembre e di Gennaio. Scopriamo tutte le novità :


Binding of Isaac Rebirth

E' un particolare action game 2D con elementi cosiddetti "roguelike" che offre un grande fattore di rigiocabilità e moltissimi contenuti da sbloccare. Supporterà il Cross Buy, quindi sarà scaricabile sia su PS4 che su PS Vita



SteamWorld Dig

Altro videogame realizzato in 2D, ma è decisamente diverso dal discusso e tetro Binding of Isaac Rebirth. Il videogame è realizzato da Image & Form e si tratta di un action game a scorrimento laterale, un cosiddetto "Metroidvania". Anche questo videogame supporterà il Cross Buy, potremo avere a disposizione gratis la versione PS4 e quella PS Vita.



Frozen Synapse Prime

Si tratta di un interessante strategico di Double Eleven, già uscito da un pò su PlayStation Vita. . L'aggiornamento di Novembre del PS Plus permetterà di scaricare la versione PS3, questo titolo non partecipa al momento al programma Cross Buy



Luftrausers

Respiriamo un pò di aria Arcade con questo gioco, visto che si tratta di uno shooter come ne abbiamo visti a valanga tra gli anni 80 e 90. Come nel caso di Frozen Synapse Prime, anche questo gioco dovrebbe avere il supporto al Cross Buy, tra PS3 e PS Vita. Di sicuro avremo a disposizione gratis la versione PS3.




The Hungry Horde

Qua invece parliamo di un'esclusiva PS Vita. Si tratta di un particolare action/puzzle game, dove per una volta dovremo controllare una mandria di zombie assetata di sangue... umano, logicamente.



Escape Plan

Si chiude con il videogame originariamente uscito su PS Vita nel 2012, e successivamente rilasciato anche su PS4. E' un action game a scorrimento laterale pieno zeppo di puzzle, dove controlleremo due personaggi alle prese con trabocchetti assurdi e via via più complessi. Il gioco supporterà il Cross Buy, quindi lo potremo scaricare gratis sia su PS4 che su PS Vita.



Il PlayStation Plus sarà aggiornato domani 5 Novembre 2014. I giochi citati in questo post andranno a sostituire Batman: Arkham Asylum, Dust: An Elysian Tail, Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, Pix the Cat, Rainbow Moon e Spelunky. 

Sony ha però dato anche un gustoso anticipo sulle novità dei prossimi mesi, per quanto riguarda PS4 : a Dicembre avremo Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition, Secret Ponchos e un terzo gioco non annunciato, mentre a Gennaio avremo inFAMOUS: First Light, The Swapper e un terzo gioco ancora da annunciare. 

Cosa ne pensate di questo aggiornamento e sull'anteprima dei prossimi due mesi ? Fatelo sapere commentando qui.

PS : una curiosità interessante : se il Cross Buy è confermato per tutti i giochi, i possessori di PS Vita avranno a disposizione ben CINQUE titoli da scaricare in questo aggiornamento. Mica male :)