Le vendite di Switch sono raddoppiate dopo l’E3 2018, parola di GameStop

Pokémon e Smash i "responsabili"

Le vendite di Switch sono raddoppiate dopo l’E3 2018, parola di GameStop

La settimana dopo l’E3 2018, GameStop ha dichiarato di aver visto un aumento delle vendite di Nintendo Switch. Stando a quanto riportato dalla società statunitense, le vendite della console ibrida sono raddoppiate nel corso dei sette giorni successivi alla kermesse di Los Angeles.

Nonostante le reazioni decisamente contrastanti del pubblico in merito al Nintendo Direct dedicato per la maggior parte a Super Smash Bros. Ultimate, dunque, pare che in generale il pubblico abbia reagito piuttosto bene, fiondandosi ad acquistare la console della casa di Kyoto. La strategia scelta da Nintendo per l’appena passato E3, dunque, sembra aver decisamente pagato, almeno a livello di vendite.

Secondo GameStop, infine, a muovere le vendite della console ci hanno pensato due giochi in particolare: uno è proprio il nuovo Super Smash, il secondo invece Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee. “Abbiamo visto una grande reazione dal pubblico per tutte e due le versioni di Pokémon, così come per la Poké Ball”, ha concluso la società.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password