Spopola l’editor di tavoli da gioco per Mario Party 64

La serie Mario Party è da sempre una delle migliori dedicate al giochi da tavolo elettronico, ed in particolare uno degli episodi più amati è oggi il vecchio ma ancora ruggente Mario Party 64. Farà piacere agli appassionati della serie l’uscita di una interessante applicazione chiamata Party Planner 64 ti permette di creare il proprio tavolo personalizzato da usare poi in Mario Party 64.

Anche se questa suite si basa sull’hacking di una ROM di Mario Party 64 del tutto amatoriale la sua qualità è pari ad un prodotto commerciale. E’ possibile anche importare il proprio materiale illustrativo per usarlo come un tavolo da gioco. Una volta caricato è persino possibile mettere i vari spazi e gli eventi sopra il paesaggio,  con il pieno controllo anche sulle caselle di Bowser e Toad.

Il team che sta dietro questo imponente pezzo di software ha inserito anche alcune chicche provenienti da altri titoli, da una sessione che si tiene dentro l’conico labirinto nero e blu di Pac-Man, alle curve di Donut Plains di Super Mario Kart. La suite, inoltre, è utilizzabile con tutti e tre i primi titoli della serie.

Un video dedicato ad una sessione a Party Planner 64:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.