Zelda citato su mobile con La leggenda di Skyfish

Crescent Moon Games, sviluppatore indipendente parecchio seguito per le sue produzioni per il mercato mobile, ha presentato un interessante titolo, La leggenda di Skyfish, un gioco di ruolo d’azione decisamente ispirato all’immortale The Legend of Zelda, ed in particolare all’episodio A Link to the Past per Super Nintendo. Un GDR atipico, che è diviso in 45 diversi livelli ambientati su delle isole più o meno isolate tra loro ed ognuna con le sue caratteristiche morfologiche uniche.

La leggenda di Skyfish offre una grafica bidimensionale con visuale dall’alto fin troppo tradizionale, con grafica semplice e stilizzata. La trama ci vede nei panni di Ametto Rosso, un eroe timido ed impacciato impegnato nella ricerca del fratello scomparso durante una incursione su una tranquilla isola di pescatori di un mostro marino noto come Skyfish. Armati di una sola canna da pesca dovremo combattere contro i nostri stessi concittadini trasformati in creature mostruose dai poteri magici di Skyfish.

La leggenda di Skyfish è attualmente disponibile per i tre formati principali del mercato mobile, Android, iOS e Windows Phone al prezzo di 2.99 euro, con una completa localizzazione in lingua italiana.

skyfisho

 

Di seguito un video del gioco La leggenda di Skyfish:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.