Overwatch League, Geguri è la prima pro player donna a partecipare alla competizione

Overwatch

Non si tratta di parità dei sessi o di quote rosa, ma di semplice e genuina meritocrazia. La Overwatch League, avrà tra le fila di una della squadre la prima giocatrice professionista donna.

Si tratta della coreana 17enne Kim “Geguri” Se-yeon, considerata la migliore giocatrice donna di Overwatch, che ha accettato la richiesta di un team di entrare nelle sue fila in occasione del torneo. L’annuncio è arrivato dal canale Twitch della diretta interessata.

Dalla traduzione della conversazione Geguri non rivela il nome del team nel quale giocherà, ma dichiara di aver ricevuto molte offerte.

Per chi è addentro al competitivo di Overwatch ricordiamo che Geguri è stata membro del team Ehome Spear e di recente ha giocato con i Rox Orcas.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio è una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."