[IVGA] Mario + Rabbids Kingdom Battle è il Best Italian Game

L’industria dei videogiochi in Italia è in continua crescita e fermento, con titoli che, nel corso dello scorso 2017, sono arrivati persino a trionfare nel vasto panorama internazionale. La giura dell’Italian Video Game Awards ha quindi avuto modo di valutare ogni opera proposta e, tra titoli del calibro di Don’t Make Love, Father.io, forma.8, Last Day of June e Mario + Rabbids Kingdom Battle, ha deciso di dedicare la premiazione al buon idraulico… e alla sua compagnia di roditori!

Durante lo scorso E3, la storia di Mario + Rabbids Kingdom Battle riuscì a farsi ascoltare a livello internazionale quando, tra un filmato e l’altro, venne presentato il titolo di Ubisoft Milan e, con la soddisfazione di Shigeru Miyamoto del lavoro svolto, venne inquadrato il diretto creativo del team in lacrime. Quella persona era Davide Soliani, e quella scena entrò presto a far parte dei momenti più belli dello scorso E3. Mario + Rabbids Kingdom Battle, uscito esclusivamente su Nintendo Switch, è riuscito infine a farsi valere, ma la storia continua nondimeno a risuonare tra migliaia di giocatori.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.