Epic Games celebra i titoli sviluppati con l’Unreal Engine durante la GDC

Fortnite

È innegabile come ormai la maggior parte dei team di sviluppo utilizzi come motore grafico l’accessibilissimo Unreal Engine per realizzare i propri titoli. Come spiegato da Epic Games, l’adozione del motore si sta espandendo a dismisura e così anche lo spazio “occupato” alla GDC 2018 dallo sviluppatore sta crescendo con esso.

Epic Games ha infatti deciso di mettere a disposizione durante l’evento di San Francisco tutta la sua conoscenza, i vari tool e diverse sessioni di lavoro dove mostrerà come utilizzare al meglio il suo Unreal Engine. Oltre a ciò, Epic ha deciso inoltre di celebrare il motore grafico mettendo in mostra alcuni dei giochi realizzati oppure attualmente in sviluppo con l’UE4 (ma anche con versioni precedenti). Si tratta sia di titoli indie, sia di grandi produzioni, cui risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti.

Eccone alcuni:

Ace Combat 7: Skies Unknow – Bandai Namco

ARK: Survival Evolved – Studio Wildcard

Ashes of Creation – Intrepid Studios

Conan Exiles – Funcom

Disc Jam – High Horse Entertainment

Dragon Ball Fighterz – Arc System Works

Fortnite – Epic Games

Lost Soul Aside – Ultizero Games

Rocket League – Psyonix

Soulcalibur VI – Bandai Namco

Moss – Polyarc

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!