È innegabile come ormai la maggior parte dei team di sviluppo utilizzi come motore grafico l’accessibilissimo Unreal Engine per realizzare i propri titoli. Come spiegato da Epic Games, l’adozione del motore si sta espandendo a dismisura e così anche lo spazio “occupato” alla GDC 2018 dallo sviluppatore sta crescendo con esso.
Epic Games ha infatti deciso di mettere a disposizione durante l’evento di San Francisco tutta la sua conoscenza, i vari tool e diverse sessioni di lavoro dove mostrerà come utilizzare al meglio il suo Unreal Engine. Oltre a ciò, Epic ha deciso inoltre di celebrare il motore grafico mettendo in mostra alcuni dei giochi realizzati oppure attualmente in sviluppo con l’UE4 (ma anche con versioni precedenti). Si tratta sia di titoli indie, sia di grandi produzioni, cui risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti.
Eccone alcuni:
Ace Combat 7: Skies Unknow – Bandai Namco
ARK: Survival Evolved – Studio Wildcard
Ashes of Creation – Intrepid Studios
Conan Exiles – Funcom
Disc Jam – High Horse Entertainment
Dragon Ball Fighterz – Arc System Works
Fortnite – Epic Games
Lost Soul Aside – Ultizero Games
Rocket League – Psyonix
Soulcalibur VI – Bandai Namco
Moss – Polyarc