Nei giorni scorsi, una buona fetta di utenza lamentava l’esistenza di un messaggio i cui caratteri mandavano in tilt ogni sistema PlayStation 4 costringendone il possessore a resettarla alle impostazioni di fabbrica. Dopo un brevissimo periodo di silenzio, Sony ha pubblicamente riconosciuto l’esistenza del bug ed offerto una soluzione che, a sua detta, richiede meno di cinque minuti.
Sulla base di ciò che asserisce l’account Twitter Ask PlayStation UK, il messaggio incriminato non faceva che mandare la PlayStation in “crash loop” che, al contrario di ciò che pensavano gli utenti, non si sarebbe potuto risolvere limitandosi a cancellare il messaggio da PlayStation App. Seguite le istruzioni che PlayStation ha generosamente divulgato e il problema dovrebbe risolversi da solo.
We've since fixed the issue, and it wasn't bricking consoles, just sending them into a crash loop that can be quickly fixed in under 5 minutes. Delete the message on the PS mobile app, go into Safe Mode, use Option 5, console back to normal. ^DB
— Ask PlayStation UK (@AskPS_UK) October 15, 2018