Retrogame Magazine: ci siamo quasi. Ecco il nostro hands-on

Retrogame Magazine: ve l’avevamo presentata in esclusiva un paio di settimane fa, con la promessa che l’avreste trovata in edicola da martedì 26 aprile. Che cos’è? Una rivista speciale (ma davvero tanto speciale), edita da Sprea Editori, composta di 148 pagine tutte rigorosamente old, con cover dorata e realizzata da noi di RetroVillage, della famiglia GamesVillage.it. Retrogame Magazine, lo ripetiamo anche qui perché ne siamo molto felici, parte dalla base dei diritti della rivista britannica Retro Gamer, che è il punto di riferimento mondiale in fatto di retrogaming.

Ora che la rivista è arrivata in redazione e finalmente abbiamo goduto della carta sulle nostre dita e del suo profumo inebriante nelle nostre narici, è arrivato il momento di un hands-on per raccontarvi qualcosa in più di Retrogame Magazine in attesa che, tra sette giorni da oggi, cioè il 26 aprile, sbarchi nell’edicola sotto casa vostra (o, alla peggio, in una poco distante).

Partiamo dal team che ha realizzato tutto ciò: al timone il trio composto da Marco “Metalmark” Accordi Rickards (suo l’editoriale che apre la rivista), Gianpaolo “Mossgarden” Iglio (che ha siglato l’editoriale in seconda e che, non scordiamolo, ha di recente fatto tanto arrabbiare i fan di Dark Souls III) e Francesca “Franny” Noto, che ha tradotto il grosso del magazine e gestito i lavori e le bozze, con cura certosina e maniacale. Di supporto, i nostri fieri redattori Guglielmo “Gu” De Gregori, il fraterno e inseparabile amico di Metalmark, e Roberto “Hatman” Cifra, uno dei triumviri di GamesVillage.it, uomo assai loquace. Alla grafica, due bellezze anche molto brave: la nostra Art Director Sabrina “Sabry” Nofroni e la sua Minion Sabina, detta “Bina”, creata da una costola di Sabrina togliendo una “R”. Ci piace ricordare che il nostro impareggiabile Mossgarden non solo fu il comandante della storica sezione Time Warp di Game Republic per innumerevoli anni, ma anche il solo e unico caporedattore di Retro Gamer quando, per breve tempo, uscì in Italia. A lato, inutile dirlo, il sostegno di tutta la nostra crew estesa, per offrire il top del top del retrogaming.

Ok, direte. Ma cosa troveremo nelle pagine della rivista? Beh, se non temete spoiler, proprio qui, sotto la cover della nostra bellissima rivista, ecco tutti i contenuti del mirabolante numero speciale di Retrogame Magazine:

Retrogame Magazine

  • Due editoriali, a cura di Metalmark e Mossgarden (siamo seri: meglio due di uno)
  • I migliori giochi multiplayer di sempre (in fondo tutto cominciò dai multi…)
  • Punta e clicca: tutta la storia (Monkey cosa?!?)
  • Speciale ELITE (beh… Elite è Elite)
  • La guida definitiva: Lemmings (prima di GTA)
  • UFO: Enemy Unknown (il gioco preferito di tutti i tempi del nostro Editor-in-Chief)
  • I più grandi disastri dei videogiochi (eh già, qualcosa è andato storto)
  • Space Harrier (ma che figata era?)
  • L’evoluzione di Pokémon (acchiapparli tutti è diventato sempre più difficile)
  • Come PlayStation ha cambiato i videogiochi (e di brutto, in attesa poi della PS 4.5…)
  • Shoot-em-up: tutta la storia (quando andavamo ad astronavine et similia)
  • I più grandi classici NES (mmm, ok… giusto un po’ più di successo del Wii U)
  • F-ZERO: La rivoluzione del racing (se non vi piace siete degli eretici)
  • Sfide impossibili: i giochi più difficili di sempre (della serie: “Miyazaki, spostati”)
  • La storia di Speedball 2: Brutal Deluxe (botte da orbi futuristico-sportive)

Retrogame Magazine è saldamente gemellato a questo sito, il vostro caro RetroVillage, e al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma. Proprio qui, domenica 8 maggio, potrete assistere alla presentazione della rivista ai lettori, con tutta la redazione al completo per scambiare due chiacchiere in amicizia sui videogiochi di una volta. E non sarà l’unica sorpresa della giornata…

Insomma, amici: Retrogame Magazine vi dà appuntamento il 26 aprile in edicola: 148 pagine, 9,90 euro. Chissà che non sia solo il primo appuntamento di una lunga serie? Solo voi potrete stabilirlo rendendo questa uscita un successo: e se è in produzione Shenmue 3, beh… allora possiamo farcela pure noi!

 

PRENOTA LA TUA COPIA ONLINE – CLICCA QUI