Home ConsoleNews PS4Arriva anche in Italia il gioco di carte dedicato a Bloodborne

Arriva anche in Italia il gioco di carte dedicato a Bloodborne

I fan di From Software in cerca di maggiore azione rispetto all’apprezzata serie di Dark Souls sono rimasti sicuramente colpiti dal lavoro svolto dal team con Bloodborne, esclusiva PlayStation 4 più votata all’azione del suo fratellino “cappa e spada” uscita ormai più di due anni fa.

L’uscita di un ricco DLC e l’affetto proprio degli appassionati del genere ha tenuto vivo il titolo che è tuttora una delle migliori esclusive della console Sony e che pare stia per avere un seguito non ancora confermato ma su cui aleggiano svariati rumor.

In attesa di sapere se e quando arriverà un secondo capitolo sarà però possibile a breve divertirsi con un prodotto non digitale bensì fisico. Asmodee Italia ha infatti annunciato che molto presto pubblicherà, in collaborazione con Cool Mini Or Not, una versione italiana del gioco di carte di Bloodborne.

Bloodborne: il Gioco di Carte è un titolo semicooperativo ispirato al famoso omonimo videogioco. Avventuratevi nei dungeon di Chalice per combattere i mostri che via via vi si pareranno davanti. Un mostro alla volta, dovrete cercare di collaborare per uccidere ogni macabra creatura, ma il bottino in sangue per ciascuno sarà proporzionale ai danni inflitti singolarmente.

Le carte raffigurano le armi e le tattiche con cui potrete affrontare i mostri. Ciascun turno di combattimento dovrete giocare contemporaneamente una sola carta e se il mostro non viene sconfitto, vi infliggerà dei danni come contrattacco. Via via che il gioco prosegue avrete l’occasione di migliorare le carte del vostro mazzo, ma attenzione, se morirete in battaglia, tutti i progressi accumulati verranno persi!

Al termine del gioco, il giocatore che avrà raccolto più sangue sarà il vincitore.

Il gioco da tavolo, che arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 25 ottobre, vanta una licenza ufficiale PlayStation nonché una serie di fantastiche illustrazioni che faranno la gioia dei fan dello stile From Software. Vi lasciamo al video di presentazione del gioco e vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.