Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su let92

Videogames photographer 🎮 📸 Sono un videogiocatore 🎮 fin da quando ero bambino e adoro i giochi d'avventura e gli open world. Faccio anche t … Leggi tutto

let92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere let92, aggiungilo agli amici adesso.

let92
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

Forza Chris!

Comincio dicendo che io non posso continuare a giocare a questo tipo di giochi sennò continuerò a dare 10 a tutto rotfl
Questo gioco racconta la storia di un bambino di nome Chris amante, se non di più, dei supereroi ed è anche convinto di possedere dei superpoteri.
Purtroppo è un bambino rimasto orfano della madre e il padre, di nome Charles, è un alcolista che ha anche avuto problemi sul posto di lavoro per la sua arroganza e perchè beveva durante il turno.
Durante il gioco potremo interagire con determinate cose ed oggetti della vita di Chris, come in Life is Strange (gli sviluppatori di fatto sono gli stessi ed è un'ottima cosa), e ripenseremo a quando eravamo noi bambini con molte passioni, anche stupide per noi oggi.
La grafica è veramente bella da vedere e la colonna sonora è perfetta in ogni momento (complimenti agli sviluppatori).
Non mi sono mai annoiato e avrei voluto che durasse anche di più, ma il gioco è completamente gratuito e dobbiamo rendere onore agli sviluppatori per questa scelta. Comunque, l'avrei preso anche se fosse stato a pagamento.
Riguardo al finale: sono una persona molto sensibile e mi faccio intenerire molto da determinate situazioni e comportamenti, come è successo anche con questo finale. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma ho pianto per il discorso finale tra Chris e suo padre e per la scena seguente (forza Chris!).
Per concludere: non posso che consigliare questo gioco, a mani basse se vi piacciono questi tipi di giochi, ma anche per il fatto che è gratuito, e anche se siete interessati a Life is Strange 2 perchè questo gioco rappresenta un "prequel" ed è ambientato nello stesso universo di LIS.
Per concludere una seconda volta: cito una frase che ha scritto il buon Tiziano_1992 che mi ha colpito moltissimo.
"Quello che ora potrà sembrarvi stupido o irrilevante, una volta era tutto il nostro mondo".
Ha ragione vero? Del resto, dentro di noi, anche noi siamo ancora dei "bambini" che giocano ai videogiochi, ma non è un difetto o un problema, vogliamo essere noi così e ci divertiamo in questo modo, forse anche per distoglierci almeno un po' dalla realtà e pensando di essere noi stessi dei supereroi in ogni gioco a cui giochiamo :)