Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su let92

Videogames photographer 🎮 📸 Sono un videogiocatore 🎮 fin da quando ero bambino e adoro i giochi d'avventura e gli open world. Faccio anche t … Leggi tutto

let92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere let92, aggiungilo agli amici adesso.

let92

ha scritto una recensione su NieR: Automata

Cover NieR: Automata per PS4

"Il futuro non viene assegnato. Bisogna prenderselo"

Finalmente è tempo di lasciare una recensione anche per questo gioco. L'ho rigiocato completamente e ritengo di aver capito abbastanza la lore del gioco (quanto farei per per giocare anche ai Nier e Drakengard, mi guarderò qualche video su YouTube).
Il gioco ha un'ottima trama, comincia lenta per poi colpire di brutto, in alcuni momenti anche in modo assurdo (finali C-D-E). Alla fine tutti i tasselli si ricompongono e viene spiegato tutto (raccogliete tutti gli archivi).
La grafica non è il massimo, non fa schifo, poteva essere fatto decisamente di meglio, ma non è lo scopo principale del gioco.
I combattimenti sono molto frenetici, soprattutto contro i boss, ma molte volte si va a finire col premere gli stessi tasti per uccidere tutti e nemici e basta, senza pensare molto alle combo o a cambiare arma: ho preferito God of War, Devil May Cry e Bayonetta per questo motivo, quindi anche questo potevano migliorare.
Il gioco ha una colonna sonora epica, adorabile, azzeccata in ogni momento e situazione, che fa anche piangere in alcuni momenti. E sono contento che abbia vinto anche il premio per miglior colonna sonora degli ultimi anni, premio meritatissimo.
Nel complesso Nier Automata è un bel gioco che va giocato fino alla fine per poter dare un giudizio razionale, ha alcuni difetti e non è perfetto, ma se siete delle persone sensibili e che si attaccano facilmente ad alcuni personaggi, sono sicuro che lo amerete come ho fatto io :)
Il giudizio è abbastanza di parte, lo dico sinceramente e tanto ormai mi conoscete, merita sicuramente di meno, però diverse scene mi hanno commosso tantissimo soprattutto perchè mi sono attaccato molto ad alcuni personaggi, ma non posso farci niente, quando si tratta di sentimenti sono fatto così :)