Come spedire un pacco?

Come spedire un pacco?

Locker o InPost Point? Qualunque sia la tua scelta spedire con InPost è davvero semplice, ti basteranno pochi minuti. Scopri come, trovi tutte le indicazioni qui, presta attenzione alle misure dei tuoi pacchi e sarà un gioco da ragazzi! Prepara con cura il tuo pacchetto: imballa gli oggetti fragili, incolla l’etichetta in modo che il codice a barre sia chiaramente leggibile e il tuo pacco è pronto a mettersi in viaggio!

Hai bisogno di aiuto con la tua spedizione?

Cosa puoi spedire
con InPost?

S

Piccolo
8x38x64 cm

Piccoli oggetti come:
t-shirt, occhiali da sole o libri

M

Medio
19x38x64 cm

Oggetti di medie dimensioni come:
scarpe, cellulari o borsette

L

Grande
41x38x64 cm

Oggetti più grandi e piccoli come:
elettrodomestici, stivali o zaini

SPEDIRE UN PACCO
IN UN LOCKER

1

TI ASPETTIAMO AL LOCKER

Avvicinati al Locker e tocca lo schermo. Tra le opzioni seleziona «Invia un pacco/reso» Scansiona il codice a barre sull’etichetta, se il lettore fatica a leggerla assicurati che sia chiaramente leggibile, senza pieghe o grinze. Se non riesci inserisci il codice manualmente. Il locker ti aprirà la cella dove potrai inserire la tua spedizione.

2

ATTENZIONE!

Se la cella che si apre è di dimensioni troppo piccole, non chiuderla! Prima seleziona una misura più grande sullo schermo (M o L). Dopo aver scelto quella più adatta, il locker ti chiederà di chiudere la cella aperta e di scansionare nuovamente il codice a barre presente sull’etichetta. Ora si aprirà la cella delle misure scelte da te!

3

IL TUO PACCO È PRONTO PER PARTIRE!

Ora puoi inserire il tuo pacco, chiudere lo sportello e confermare l'operazione sullo schermo. Entro pochi istanti riceverai una mail di confermo che attesta che InPost ha preso in carico la tua spedizione. E il gioco è fatto!

SPEDIRE UN PACCO
IN UN inpost point

1

VIENI A TROVARCI!

Scegli l’InPost Point più comodo per te, quello più vicino al tuo lavoro, alla tua abitazione oppure vicino al parco dove vai a correre. Entra e lasciati aiutare dall’addetto dell’InPost Point!

2

È ORA DI FARE UNA SCANSIONE!

Se devi spedire controlla che la tua etichetta sia applicata sul pacco nel modo giusto, mostrala all’incaricato e aspetta che la scansioni. Se si tratta di un Reso Senza Etichetta ti basterà mostrare il QRcode o i codici di reso ricevuti via mail e sms.

3

E ORA RILASSATI!

Entro pochi istanti riceverai una mail di conferma che attesta che InPost ha preso in carico la tua spedizione.
E il resto lo facciamo noi! Puoi tracciare in qualunque momento il viaggio del tuo pacco sul nostro sito, ed essere sempre informato.

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
Cerca la tua risposta qui

Cosa devo fare se il locker è pieno?
Cerca qui il Locker o Punto di ritiro/consegna più vicino a te qui: https://inpost.it/trova-un-locker. Stiamo estendendo ogni giorno la nostra rete per offrirti un servizio sempre più efficace ed efficiente.
Cosa devo fare se per errore ho chiuso il cassetto senza inserire il pacco da spedire?
Contatta il servizio clienti al numero 02 38582894 rimanendo davanti al locker. Il nostro servizio di assistenza sbloccherà per te la cella e ti fornirà le istruzioni per ripetere l'operazione senza intoppi.
Cosa devo fare se il locker apre un cassetto troppo piccolo per il mio pacco?
Non chiudere il cassetto piccolo, ma torna allo schermo del locker. Seleziona una misura più grande sullo schermo: apri una misura „M” per uno scompartimento Medio, apri una misura „L” per uno scompartimento Large. Dopo aver scelto quella più adatta, il locker ti chiederà di chiudere la cella aperta e di scansionare nuovamente il codice a barre presente sull’etichetta. A questo punto si aprirà la cella di dimensioni più grandi da te scelta. Ricordati di confermare l'operazione sul monitor dopo aver chiuso il cassetto.