The Callisto Procotol sarà il primo videogioco Quadrupla A, uscirà nella seconda metà del 2022

Il nuovo gioco di Striking Distance Studios sarà un horror coi controfiocchi.

The Callisto Procotol sarà il primo videogioco Quadrupla A, uscirà nella seconda metà del 2022 - The Callisto Protocol

The Callisto Protocol, il videogioco horror di Striking Distance Studios diretto dall'autore di Dead Space Glen Schofield, è stato descritto dal suo Game Director come un'esperienza cupa, spaventosa e inquietante, e anche come un videogioco incredibile sotto il profilo tecnico. Krafton, il publisher, ha dichiarato nel suo ultimo rendiconto finanziario che The Callisto Protocol è un gioco Quadrupla A, il primo in assoluto ad arrivare sul mercato, e che terrorizzerà i giocatori quando uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC nella seconda metà del 2022.

Il termine "Quadrupla A" è iniziato a spuntare poco prima della presentazione delle console next-gen, e include tutti quei giochi di livello qualitativo talmente alto da trascendere la classificazione Tripla A, considerata l'esperienza massima per investimenti e sotto il profilo tecnico. Per ora gli unici studi che hanno annunciato di essere al lavoro su progetti simili sono stati The Initiative con Perfect Dark e Ubisoft con Beyond Good & Evil 2, entrambi sprovvisti di una data d'uscita, quindi The Callisto Protocol sarà il primo in assoluto.

Krafton descrive The Callisto Protocol come un videogioco di qualità assoluta, in grado di offrire un'esperienza horror altrettanto impressionante e tante meccaniche diverse. In breve, "Quadrupla A" significa semplicemente che lo studio sta spendendo un mucchio di soldi sul progetto e che la qualità tecnica raggiunge livelli eccezionali, quindi - anche considerando le dichiarazioni dell'autore - è lecito aspettarsi un horror con i controfiocchi.

(Rendiconto finanziario Krafton)
In questo articolo

The Callisto Protocol

Striking Distance Studios | 02 Dicembre 2022
  • Piattaforma
  • PS4
  • PS5
  • XboxOne
  • XboxSeries
  • PC
Approfondisci
Commenti