Warner Bros si concentrerĂ  maggiormente sui GaaS, Giochi come Servizio

Dopo la dichiarazione da parte di Ubisoft relativo al suo Assassin’s Creed Odyssey, che di fatto è sua intenzione farne un Gioco come Servizio (GaaS), anche Warner Bros si sta muovendo verso questa direzione.

In una intervista con GamesBeat, il presidente di Warner Bros Interactive Entertainment, David Haddad, ha infatti rivelato che l’azienda è interessata a concentrarsi maggiormente, se non addirittura totalmente, nel pubblicare e sviluppare Giochi come Servizio.

Rispetto ai videogiochi tradizionali, i Giochi come Servizio hanno bisogno di figure professionali aggiuntive, soprattutto che sappiano gestire il lato social di questo tipo di giochi, così come si dovrĂ  investire in tecnologie e sistemi che possano mantenere l’interesse del videogiocatore anche sul lungo periodo, e il Nemesis System (visto nei due giochi de La terra di Mezzo) è un ottimo esempio.

Di per sĂ© la cosa non deve essere vista in chiave negativa, in fondo si tratta di giochi progettati per durare anni, il tutto perĂ² dipenderĂ  da due fattori: quale sarĂ  la qualitĂ  dei futuri update, e quali saranno i metodi di monetizzazione che verranno proposti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento