sabato 2 marzo 2019

Il vero smartphone mattone!


L'immagine vale più di mille parole e si capisce benissimo il perchè ho scelto questo titolo così ben azzeccato per lo smartphone che andrò a parlare, ovvero il Power Max P18K Pop di Energizer Holdings, casa statunitense conosciuta principalmente nella produzione di batterie a stilo Energizer e Eveready, ma anche rasoi, torce e addirittura smartphone.

La gran fama di codesto smartphone lo si deve dall'autonomia di 18.000 mAh da Guinness dei primati, rasando al suolo tutti gli smartphone in circolazione. Però di contro lo spessore è fin troppo largo (parliamo di 18 mm), talmente largo che sembra un mattone (o uno dei cellulari dei militari all'epoca), quindi con l'ergonomicità che se ne va in mona. E nemmeno il peso migliora la situazione, anche se non è stato detto ufficialmente, è probabile che sia fra i 300-500 grammi, quindi non è fatto apposta per essere usato da chi ha le braccia poco muscolose e le mani non grandi. Ma ehi! E' pur sempre utile se non si vuole avere la continua paranoia di ricaricare spesso lo smartphone, quindi va meglio così!

E parlando di autonomia, i suoi 18.000 mAh garantiscono 2 giorni di riproduzione video, 90 ore di chiamate e 100 ore di riproduzione musicale e addirittura 7 giorni se lo si usa normalmente. Immaginatevi se fosse in standby allora, eh eh!

E la ricarica? Tranquilli! Anche se ha una gigantesca autonomia, grazie alla ricarica rapida, verrà richiesto un paio d'ore per ricaricare il tutto, niente male!

Per il resto, ha uno schermo da 6,2 pollici (con la risoluzione di 2.280x1.080 pixel), ha tre fotocamere posteriori (con sensori da 12,5 e 2 megapixel) e una due anteriori (16 e 2 megapixel) a scomparsa. Il processore è un MTK Helio P70, che introduce specifiche novità sulla IA e al miglioramento della qualità fotografica. 6 GB di RAM e 128 GB della memoria interna, ha la porta di ricarica USB Type-C ed uscirà nella prossima estate a un prezzo intorno ai 599 euro. Siete disposti a sacrificare design e trasportabilità sull’altare dell’autonomia?

Non lo consiglio ai muratori, altrimenti lo potrebbero confondere ed usarlo per metterlo insieme ad altri mattoni per alzare le mura. Soldi spessi bene mi dicevano! xD
 
Per chi è curioso, può vedere codesto video al riguardo:
 
Disqus Comments