Reign Of The Series

Final Fantasy XVI è stato bandito dall’Arabia Saudita

L’Arabia Saudita ha vietato la vendita di Final Fantasy XVI all’interno del proprio territorio. La conferma proviene da Twitter, anche se non viene esplicitata la causa di tale decisione.

Per i fan del videogioco Final Fantasy XVI, vogliamo chiarire che non sarà pubblicato nel regno a causa del rifiuto dell’editore di fare le modifiche necessarie

Possiamo immaginare che la causa del divieto: nel gioco, sono presenti tematiche legate alla violenza, al sesso e di contenuti LGBTQIA+. In passato, diversi i giochi sono stati banditi in Arabia Saudita proprio per questi motivi come ad esempio The Last of Us Parte 2, God of War e GTA V. Considerando che Square Enix non è intenzionata ad effettuare alcuna modifica sui contenuti dell’opera, è molto probabile che il gioco non uscirà mai in questi territori.

Intanto, vi ricordo che la data d’uscita di Final Fantasy XVI è sempre più vicina: il gioco sarà disponibile a partire dal 2 giugno 2023 su PS5.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da KlausMary

Classe 1988, laureata magistrale, ama lo sport, in particolare il calcio, e le serie tv. Il suo motto è "Tonight is the night... per vedere un nuovo episodio!" Ha perso il conto delle serie che guarda