Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Ratchet & Clank: Q-Force
Dettagli prodotto
- Età consigliata : Dai 7 anni in su
- Lingua : Italiano
- Manuale : Italiano
- Dimensioni del collo : 17 x 13,6 x 1,6 cm; 99,79 grammi
- Data d'uscita : 28 novembre 2012
- Sottotitoli: : Italiano
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B008TRY8JK
- Numero modello articolo : 0711719265733
- Paese di origine : Italia
-
- Restrizioni di spedizione: Spedizione: Questo articolo può essere spedito solo all'interno dell'Unione Europea e in altri Paesi selezionati.
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 44,035 in Videogiochi (Visualizza i Top 100 nella categoria Videogiochi)
- n. 3,028 in Giochi per PC
- n. 4,947 in Sistemi legacy per PlayStation
- Recensioni dei clienti:
Descrizione prodotto
Descrizione
Ratchet & Clank: Q-Force parte dalle meccaniche competitive dei precedenti capitoli espandendoli però in un'ottica per certi versi da Tower Defense, tanto nella campagna, quanto ovviamente nel multiplayer, per un massimo di quattro giocatori.
Le dinamiche di base sono piuttosto semplici: i giocatori devono proteggere la propria base dagli avversari, costruendo difese di vario tipo, non solo statiche, e di converso tentare l'assalto a quelle degli altri. Il tutto all'insegna di una grafica coloratissima e di migliaia di bolts da raccogliere, spendibili in decine di armi e strumenti d'offesa.
I pianeti che compongono il percorso di conquista del gioco sono disseminati di enormi basi. All'interno di esse si trovano numerosi nodi da attivare per raccogliere bolts, ma anche e soprattutto per acquisire nuove e potenti armi, come sempre vero e proprio focus del titolo.
Modalità Cross-platform
Cross-Buy
Gli utenti che acquisteranno il Blu Ray PS3 avranno diritto al download gratuito del gioco per la console PS Vita.
Una volta inserito il gioco in Blu Ray nella PS3 connessa a internet, apparirà automaticamente un segnale per il downnload
della versione PS Vita.
Cross-Save
I giocatori potranno iniziare il gioco su una delle console PS3 o PS Vita, salvare il gioco e riprenderlo su di un'altra console, ripartendo da dove il gioco era stato interrotto.
Cross-Play
Sarà possibile giocare in multiplayer contro 3 amici su PS Vita e su PS3 attraverso il Wi-Fi. Rettifico, infatti, la possibilità di giocare in 2 nella versione offline e fino a 4 giocatori online.
Cerchi informazioni specifiche?
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
per chi si accontenta, il gioco è come al solito carino, ma assicuro che in questo caso sono soldi sprecati. gli avrei dato massimo 5 euro, forse nemmeno.
amazon rimane comunque il massimo, indipendentemente dal commento sul gioco.
La premessa è carina, ma nulla di nuovo, e come al solito per la serie, se c'è un disastro interplanetario od un nuovo overlord del male, in qualche modo è colpa sempre di Qwark. xd Ripeto nulla di che, ma i dialoghi sono divertenti e con il solito humour della serie.
Vorrei poter dire lo stesso del gameplay, specialmente della campagna single player. Il gameplay consiste in misioni nelle quali il vostro obiettivo è esplorare la mappa per sbloccare l'accesso al generatore, con lo scopo di riattivarlo, ed oltre a questo dovete difendere la vostra base da periodici attacchi comprando torrette, barriere ed altre armi per evitare che i nemici arrivino e distruggano i generatori situati nel vostro fortino/base. Le armi le ottenete da vari dispenser sparsi per il livello, che dispensano anche gadget come il classico Slingshot (anzi, solo quello). E come sempre, salgono di livello, ma niente modifiche acide o roba del genere a questo giro, e non aspettatevi sta grande varietà d'arsenale.
Ed è tutto qui. Sul serio. è a dir poco discutibile e tedioso dover esplorare il livello a pezzi, visto che siete continuamente costretti a tornare alla base, ed avere i veloscarponi e rampe sprint è una mera pezza, perchè non cambia che dovete di continuo fare spola tra la base e dovunque eravate nel livello, il che è a dir poco delirante ed antitetico all'idea stessa di tower defense. E siete davvero forzati a farlo, perchè le torrette, mine ed armi varie per la difesa della base sono poco efficaci e richiedono un sacco di bolt, aumentando ulteriormente il continuo zizagare nel livello. Nelle prime missioni non sembrerà palese l'inefficacia delle armi, ma avanzando vi accorgerete di come sono fragili e poco efficaci, a meno di non averne parecchie a disposizione, e spesso anche questo non basterà, perchè il gioco (specialmente nelle fasi finali) decide di piazzare senza ritegno enormi aumenti di difficoltà improvvisi, con orde eccessive di nemici super che se non altro servono a dimostrare l'inutilità quasi totale delle vostre difese, a meno che non ne abbiate a palate e siano potenziate, idem per le armi normali in vostro possesso. Indi.... bye bye tattica, addio strategia, aurevoir equilibrio di gioco.
Come se non bastasse, aggiungete al tutto un'estrema monotonia, visto che ogni singola mappa ha gli stessi identici obiettivi, l'unica cosa che cambia è il layout della mappa,ed obiettivamente sono diverse ma è difficile godersi appieno i livelli, perchè dovrete sempre e costantemente ritornare alla base per difenderla, e non c'è varietà di obiettivi, ci sono timidi accenni di qualche variante od ostacolo extra, ma sono sparuti e poco (se per niente) incisivi. E preparatevi a vedere presto la parola "Fine", perchè, ad ulteriore beffa, la campagna single player è corta, a dir poco. L'unico motivo per cui non la finirete in 3 ore è per via delle sopraccitate punte di difficoltà, che allungano artificialmente la durata dalla campagna.
Pure tecnicamente è un episodio sottotono, con grafica e modelli poligonali non definiti quanto dovrebbero, e vari bug (come nemici che si bloccano e corrono contro una parte del muro) a mò di ciliegina su questa Saint Honore di polisfofato organico. Lasciando perdere che il titolo supporta il Cross-Buy, il Cross-Save, ed il Cross-Play, ma ancora oggi non esiste la versione PS Vita (nè ulteriori annunci su quando arriverà di preciso, se arriverà), che sembra ferma in uno sviluppo a dir poco lento, e onestamente dubito uscirà proprio una versione PS Vita, visti i presupposti.
L'unica cosa che salva dallo schifo assoluto questo titolo dal concept interessante ma dall'esecuzione atroce è il multigiocatore, che paradossalmente è molto più curato, ed usa delle meccaniche e funzionalità differenti da quelle del single player, ed è onestamente molto più equilibrato. L'idea è sempre la stessa, difendere i generatori della vostra base, montando difese spendendo denaro, con l'aggiunta di truppe da reclutare ed un sistema di power-up, ed un sistema di turni, con primo turno di ricognizione in cui potete conquistare nodi (che forniscono bolt), una seconda in cui potete (ed in linea di massima dovete) acquistare le difese per la base e reclutare truppe che andranno all'assalto della base nemica, e la terza, ovvero l'assalto. Se nessuno dei due giocatori (o più, nel caso di 4 vs 4) è riuscito a distruggere tutti i generatori nemici entro il terzo turno, il sistema di turni si ripete fino alla vittoria di un giocatore.
Chiaramente hanno concentrato tutti gli sforzi nel multigiocatore, che ha meccaniche decisamente più interessanti ed equilibrate, con un certo spessore tattico, ma anche qui c'è da far notare una scarnissima varietà di modalità di gioco, visto che è sempre la stessa, solo con la possibilità di giocare in squadre più o meno grandi. E non può salvare il resto del gioco, visto anche il riutilizzo delle stesse mappe del single player e la mancanza di un qualsiasi senso di progressione, a parte una eccessivamente spartana classifica, niente esperienza, etc.
Nel complesso questo è un brutto titolo, il multiplayer aiuta a risollevare il valore complessivo dell'offerta, ma di poco, specialmente se non vi interessa il multigiocatore online (solo online, in questo caso), e sebbene non ci fosse onestamente da aspettarsi chissàchè (visto anche il prezzo molto low budget di listino), Q-Force è un'esperimento concettualmente interessante, ma altamente al di sotto del livello qualitativo a cui la Insomniac ci aveva abituato con la serie (spin-off o non), e brutto anche preso per quello che è. Anche se siete curiosi ed il prezzo è basso, non vale la spesa.
State lontani.
Il gioco si discosta dai capitoli precedenti e si presenta come uno spin-off della serie con delle meccaniche prese dal genere tower defense,questo non sarebbe un male se non fosse per il fatto che l'esplorazione è praticamente ridotta a zero e nonostante il gioco sia godibile per tutta la sua (breve) durata lascia un senso di insoddisfazione poiché ci si sarebbe aspettati di più. In conclusione mi sento di consigliare il gioco solo ai fan della saga,mentre a tutti gli altri consiglio di giocare la Trilogy della saga e i capitoli "Armi di distruzione" e a "Spasso nel tempo",quest'ultimo a mio parere uno dei migliori(se non il migliore) della saga.
Dettagli sulla conformità del prodotto
Vedi i dettagli di conformità per questo prodotto(Persona responsabile dell'UE).