Days Gone: i fan celebrano l'anniversario con un evento lungo una settimana

Days Gone: i fan celebrano l'anniversario con un evento lungo una settimana
di

Era il 26 aprile 2019 quando Days Gone, dopo una serie di rinvi, è stato pubblicato in esclusiva su PlayStation 4 e PS4 Pro. In tutti questi mesi l'open world di Sony Bend ha visto crescere attorno a sé una nutrita community di fan affezionati, che quest'oggi hanno dato il via ai festeggiamenti per l'imminente anniversario.

La Days Gone Week comincia oggi e proseguirà fino a domenica 26 aprile, intrattenendo nel frattempo tutti gli appassionati con una serie di iniziative ed eventi irripetibili. Ad organizzarla è stato Kevin McAllister, un fan di quelli davvero grossi, che non solo ha trascorso innumerevoli ore nell'Oregon digitale producendo un'ampia collezione di fotografie, ma gestisce pure The Broken Road, un blog ricco di informazioni e approfondimenti su Days Gone.

Stando a quanto riferito da McAllister, la pianificazione ha richiesto diversi mesi di lavoro, ma a giudicare dal programma ne varrà sicuramente la pena. Tanto per cominciare, nel corso della settimana i giocatori sono invitati a condividere i propri ricordi legati al gioco impiegando su Twitter l'hashtag #daysgoneweek. Sono inoltre previsti un contest fotografico con t-shirt, toppe, cartoline e foto in palio per i migliori cinque, video celebrativi, giveaway e interviste ad alcune personalità che hanno contribuito allo sviluppo del gioco. Il programma completo è reperibile a questo indirizzo.

Cosa ve ne pare di quest'iniziativa? Parteciperete? Se volete farvi una passeggiata sul viale dei ricordi, sappiate che tra le nostre pagine trovate il "Viaggio fotografico nell'Oregon di Days Gone".