Saranno i Green Day a suonare ai The Game Awards 2019

Saranno i Green Day a suonare ai The Game Awards 2019
di

Se amate la musica ed in particolare il punk, ora avete un motivo in più per seguire i The Game Awards 2019. Geoff Keighley ha infatti appena annunciato gli ospiti musicali della serata del 12 dicembre che assegnerà l'ambito titolo di Gioco dell'Anno: si tratta dei Green Day.

Keighley ha scritto su Twitter di aver lavorato per mesi con la band per una performance ispirata al mondo dei videogiochi, che a questo punto ci inizia ad incuriosire davvero molto. La stessa band ha confermato con un ulteriore tweet la propria partecipazione all'evento.

Quella tra i Game Awards e la musica è un rapporto che va avanti da un po' di tempo. Anche l'anno scorso ad esempio, dove ci furono un'esibizione a tema Devil May Cry, e dove si esibì anche un'orchestra guidata da Hans Zimmer ed Harry Gregson-Williams, che suonò dei pezzi ispirati ai giochi in nomination.

A proposito di candidature, sul nostro sito trovate tutte le nomination ai Game Awards 2019. La nomination di Death Stranding come Gioco dell'Anno sta facendo un po' discutere gli appassionati, proprio per via dell'amicizia di Hideo Kojima con Geoff Keighley e del cammeo di quest'ultimo all'interno del gioco. Si tratta di polemiche che speriamo si sopiscano presto.

Che ne pensate della notizia? Vi fa piacere l'esibizione dei Green Day?