Forza Horizon 5, sorpresa! L'Update Series 9 aggiunge il doppiaggio italiano!

di

Oggi 21 giugno, come largamente preannunciato nei giorni scorsi da Playground Games, Forza Horizon 5 ha ricevuto il Series 9 Update. Sebbene le principali novità fossero già note, l'aggiornamento da 16 GB è ugualmente riuscito a stupirci introducendo il doppiaggio in lingua italiana!

Come chiaramente indicato dal changelog allegato in calce, Forza Horizon 5 è ora doppiato in lingua italiana, oltre che in spagnolo e coreano. Si tratta senza dubbio di una novità incredibilmente gradita da tutti i giocatori dello stivale che non hanno dimestichezza con il parlato inglese, e che quindi non saranno più distratti dalla necessità di leggere i sottotitoli a schermo. L'italiano torna quindi nella serie di Playground Games dopo essersi assentato per lungo tempo: l'ultimo episodio dotato del doppiaggio nella nostra lingua è stato Forza Horizon 2, che tra l'altro era ambientato sulle nostre coste.

Il Series 9 Update di Forza Horizon 5, che anticipa di un mese il lancio dell'espansione Hot Wheels, aggiunge anche il supporto alla cooperativa per le Stories, il Temporal Anti-Aliasing (TAA) su PC, il nuovo evento mensile Rivali "Forza EV", la funzionalità di conversione per la Ferrari California T e la McLaren 650 S Spider, e nuove auto a tema Hot Wheels che verranno messe a disposizione secondo questo calendario:

  • 2018 Hot Wheels 2JetZ - Guadagna 20 PTS durante la Summer "Wet" Season nella Playlist del Festival Series 9 dal 23 al 29 giugno;
  • 1957 Hot Wheels Nash Metropolitan Custom - Guadagna 20 PTS durante la Spring "Hot" Season nella Playlist del Festival Series 9 dal 14 al 20 lugio;
  • 1968 Plymouth Barracuda Formula-S - Guadagna 20 PTS durante l'Autumn "Storm" Season nella Playlist del Festival Series 9 dal 30 giugno al 6 luglio;
  • 1970 Dodge Coronet Super Bee - Guadagna 20 PTS durante la Winter "Dry" Season nella Playlist del Festival Series 9 dal 7 al 13 luglio.
Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam e Microsoft Store, oltre che nel catalogo di Xbox e PC Game Pass.