L'action platform Ultracore arriva a maggio su PS4 e PS Vita dopo 25 anni
HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: Sony
Pubblicato il:
13/03/2019
Autore:
New_Neo
L'action platform Ultracore arriva a maggio su PS4 e PS Vita dopo 25 anni

Come fu per 1993 Space Machine, uscito nel 2016, una sorte simile (in positivo) sta per succedere ad Ultracore. Il MetroidVania sviluppato dalla vecchia e storica Digital Illusions (ora DICE, autore della serie Battlefield e Star Wars Battlefront) sotto etichetta Psygnosis dopo l'annuncio ad agosto dell'anno scorso ha cambiato nome dal precedente HardCore. La notizia è che il gioco arriverà a fine maggio 2019 su PlayStation 4 e PS Vita in versione digitale. Sono previste due edizione fisiche: la Standard ed un'edizione speciale esclusiva il cui contenuto non è stato ancora annunciato. Chi è interessato i pre-ordini saranno disponibili alla fine di aprile su ultracore.strictlylimitedgames.com/strictly-limited-games. La versione fisica Ultracore comprenderà anche Nintendo Switch.


Il titolo è stato considerato perduto per oltre 20 anni quando lo sviluppo con il nome HardCore per Sega Mega Drive, Sega Mega CD e Commodore Amiga è stato annullato poco prima del completamento. Per circa due anni alcune delle menti e degli esperti più talentuosi dell'industria dei videogiochi hanno collaborato con il team di Strictly Limited Games sull'implementazione di questo tesoro retrò per l'attuale generazione di console. Tra gli altri coinvolti nello sviluppo ci sono l'ex dipendente DICE di lunga data Mikael Kalms e membri del team di sviluppo originale Fredrik Liljegren e Joakim Wejdemar. Sono stati supportati da Matt Phillips, specialista per la programmazione 68000 e Mega Drive presso Big Evil Corporation; Steve Snake, esperto di emulazione e giochi retrò; porting esperto Mathew Gambrell; e il game/level designer Gerhard Weihrauch. Vediamo il nuovo e fresco trailer:



Ultracore si rivolge in particolare agli appassionati di classici giochi d'azione retrò e con ampi livelli e molti boss e mini-boss. Oltre alla pubblicazione per tutti i fan del passato su PlayStation 4 e PlayStation Vita, Ultracore verrà preinstallato anche sulla console retro Mega SG di Analogue. Le informazioni sulla cartuccia Mega Drive e su altre piattaforme pianificate verranno annunciate nelle prossime settimane.


Sito ufficiale: ultracore.strictlylimitedgames.com

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.