Trials of Mana

Il remake di Trials of Mana arriverà nel 2020 su PC e console e su Nintendo Switch è arrivata la Collection of Mana!

Avete letto bene: il remake di Trials of Mana, gioco di ruolo d’azione targato Square Enix (quando, però, era ancora Square), uscito nel solo Giappone nel 1995 e terzo capitolo della saga Mana (conosciuta nel Sol Levante come Seiken Densetsu), è stato annunciato per SteamNintendo SwitchPlayStation 4, dove arriverà nei primi mesi del 2020.

L’annuncio del remake di Trials of Mana per PC e le due console è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa Square Enix, che si occuperà della pubblicazione futura del gioco.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-13 at 13:10

Intanto, però, Square Enix ci fa sapere che ieri, 11 giugno, è arrivata la Collection of Mana sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarla al prezzo di 39,99 €.  Questa raccolta includerà i primi tre capitoli della serie Mana e arriverà anche in formato fisico dal 27 agosto.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo i trailer di Trials of Mana e di Collection of Mana e le relative panoramiche, prese dal comunicato stampa di Square Enix.

Trials of Mana è un remake completo in alta definizione del terzo capitolo della serie Mana, uscito solo in Giappone nel 1995 con il titolo Seiken Densetsu 3 e racconta la storia di sei eroi e della loro battaglia per sconfiggere i mostri che cercano di conquistare il mondo mentre il potere del Mana è indebolito. I giocatori possono personalizzare il proprio gruppo composto da tre eroi scelti tra sei personaggi unici con cui vivere storie diverse.


Collection of Mana introduce i giocatori nell’affascinante mondo della serie Mana con i primi tre titoli classici in forma originale: Final Fantasy Adventure/Mystic Quest, Secret of Mana e, per la prima volta in Occidente, Trials of Mana.