DiRT 5 potrà girare a 120 FPS anche su PS5 con un'opzione specifica

Rob Karp di Codemasters ha confermato che anche su PS5 DiRT 5 potrà girare a 120 FPS.

DiRT 5 potrà girare a 120 FPS anche su PS5 con un'opzione specifica

All'annuncio nel mese di maggio, Codemasters rivelò che DiRT 5, il nuovo capitolo della serie di corse rally, sarà in grado di girare a 120 FPS su Xbox Series X dopo aver abilitato una specifica opzione. Nessun dettaglio sul framerate riguardante la versione per PS5 è poi più arrivato, ma ora coloro che acquisteranno il gioco sulla console di Sony non si dovranno preoccupare.

In un'intervista rilasciata nel nuovo numero di OPM, il development director Rob Karp ha confermato che anche su PS5 DiRT 5 potrà girare a 120 FPS cambiando le impostazioni proprio come nella versione per Xbox Series X.

"La potenza di PS5 significa anche che avremo un'opzione per i 120FPS, che è molto importante per coloro che sanno che ogni frame conta," ha spiegato Karp.

Il team di sviluppo si è poi brevemente soffermato anche sul DualSense, il controller wireless di PS5. Karp ha apprezzato molto questo nuovo gamepad a tal punto da invitare tutto lo studio a giocare alla tech demo preparata da Codemasters.

"Il DualSense è grandioso. Quando abbiamo avviato la demo l'intero studio ha voluto provare a giocare," ha detto Karp. "Offre qualcosa di nuovo ed unico, e pensiamo che sia ottimo per i giochi di corsa, specialmente per uno con tanta diversità nei contenuti e nelle auto."

DIRT 5 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 9 ottobre, mentre arriverà in futuro su PS5 e Xbox Series X. Avete letto i dettagli di alcune delle classi dei veicoli del gioco?

Fonte: OPM | Via: PSU

Commenti

Contenuti consigliati