EventiE3 2021: date e primi dettagli sull'evento tutto digitale

E3 2021: date e primi dettagli sull’evento tutto digitale

Il portale VideoGamesChronicles ha condiviso i primi dettagli relativi allo svolgimento dell’E3 2021 nella sua nuova formula, pensata come evento esclusivamente digitale vista la situazione sanitaria mondiale. VGC afferma che nei documenti inviati dall’ESA ai maggiori espositori dell’E3, si evince che l’edizione 2021 dell’Electronic Entertainment Expo dovrebbe tenersi tra il 15 e il 17 giugno. A formare lo spettacolo saranno le maggiori aziende dell’industria videoludica con eventi in streaming, presentazioni registrate e attività digitali con la partecipazione di creatori di contenuti.

La redazione di VGC riporta che “l’intenzione dell’ESA è quella di fornire ai propri espositori l’opportunità di tenere delle presentazioni di due ore, oltre a uno spettacolo di premiazione per i videogiochi presentati all’E3, uno spettacolo da organizzare nella serata di anteprima del 14 giugno e altri streaming minori di editori, influencer e media partner”. Pare tuttavia che l’E3 2021 sia ancora in fase di organizzazione, pertanto il piano previsto potrebbe subire delle modifiche prima del periodo estivo. In attesa di maggiori informazioni, VGC riferisce che Jeoff Keighley ha confermato il ritorno durante l’estate del Summer Game Fest.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.