Grazie Grazie:  38
Pagina 1 di 32 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 313

Discussione: [Guida ai Trofei] The Last Guardian

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Last Guardian






    Informazioni Generali

    Anche solo inserire il disco di The Last Guardian nella console è un’emozione, per quanto la possa pensare diversamente Spalletti. Perché non capita tutti i giorni che un titolo venga posticipato, rimandato, forse cancellato, ripreso eccetera eccetera. Abbiamo avuto per le mani un qualcosa per cui il lavoro richiesto è durato anni, e in questa piccola introduzione vi anticipiamo solamente che, anche considerate le tempistiche molto “comode”, non siamo rimasti delusi dall’esito finale.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione The Last Guardian a cura di popcornking








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: The Last Guardian
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 7 dicembre 2016 a circa 59,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia va giocata almeno: 2 volte, 3 consigliate
    Tempo necessario per il Platino: 30 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 24

    Trofei Bronzo: 9
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 7
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 1
    • Anche se lontani
    Trofei legati ai Collezionabili: 3
    • Collare
    • Dimmi tutto
    • Pieno di barili
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 12
    • Tiro al nemico
    • Meraviglia tonante
    • Scontro finale
    • La pratica è tutto
    • Spalle larghe
    • Cripto zoologo
    • Molla la presa!
    • Barili in equilibrio
    • Salvavita
    • Perdere la testa
    • Continua a correre
    • Cure fondamentali

    Prefazione

    Ottenere il platino di The Last Guardian non sarà un'impresa a livello di difficoltà, poiché non esiste nessun trofeo effettivamente difficile da ottenere. Certo è però che il set di trofei è veramente concepito male e fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote del videogiocatore, tra trofei missabili, assenza del selezionatore di capitoli e quant'altro. Se seguirete la guida sottostante, comunque, nell'arco di trenta ore circa dovreste riuscire a godervi il gioco e raggiungere l'agognato 100% a livello trofeistico.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Godervi il gioco

    The Last Guardian è un titolo strepitoso per gli amanti del genere, che senza dubbio va goduto senza pensare, almeno per una run, al trofeo di platino. Iniziate il gioco e assaporatelo in tutte le sue sfaccettature, dando magari un'occhiata, se proprio volete portarvi avanti, ai trofei legati ad alcune azioni in-game da compiere.

    Passo 2 - Dedicarvi ai collezionabili e ai trofei legati ad azioni in-game

    A questo punto puntate deliberatamente ad ottenere tutti i trofei che vi mancano, legati ai collezionabili e a particolari azioni da compiere. Consultando la descrizione del trofeo Pieno di barili troverete tutte le indicazioni del caso in merito a barili, suggerimenti (armatevi di pazienza) e buchi, che costituiscono appunto i diversi collezionabili di The Last Guardian.

    Passo 3 - Speedrun e nessun Game Over

    Per la terza e ultima run dovreste conoscere ormai il gioco come le vostre tasche, dunque provate a finirlo in meno di cinque ore per ottenere il trofeo Emissario fulmineo, e di conseguenza realizzare la vostra run senza morire mai per il trofeo Emissario intoccabile


    Autore Guida: popcornking
    Autore Grafica: Pe7eR







    Anche se lontani [ ]
    Completa tutto il gioco.

    Trofeo autoesplicativo: completate la storia e, dopo avere assistito ai titoli di coda, avrete modo di assistere al finale "autentico". Al termine di questa cut-scene aggiuntiva il trofeo sarà vostro.


    Emissario sbrigativo [ ]
    Completa il gioco in 30 ore o meno.

    Vedi il trofeo Emissario fulmineo


    Tiro al nemico [ ]
    Colpisci le armature con 20 o più barili o vasi.

    A volte, vicino alle armature, troverete anche barili o vasi da lanciare. Fatelo e colpite i vostri nemici fino all'ottenimento del trofeo - non dovete sconfiggerli, basta colpirli. Un buon punto per ottenere la coppa virtuale è subito dopo la prima antenna.
    Come ogni trofeo, le azioni sono cumulabili su più run, ed inoltre i vostri progressi saranno utili all'ottenimento del trofeo anche se riavvierete il checkpoint. Di seguito un video per capire meglio il da farsi:




    Meraviglia tonante [ ]
    Sconfiggi 20 o più armature con il fulmine di Trico.

    Un trofeo che probabilmente otterrete semplicemente giocando; direzionando la luce del vostro scudo avrete modo di scagliare fulmini dalla coda di Trico. Con questo procedimento, colpite 20 armature sconfiggendole e il trofeo sarà vostro. Anche in questo caso le armature sconfitte sono cumulabili attraverso il New Game+.


    Scontro finale [ ]
    Fai sconfiggere a Trico 20 o più armature quando trasportano il ragazzo.

    Durante il combattimento certe armature tenteranno di prendere il ragazzo e di portarlo dopo una porta dai colori bluastri: questo vorrà dire Game Over. Nel momento del trasporto, Trico farà il possibile per tentare di liberarvi, e tutte le armature che la belva sconfiggerà mentre vi trasportano saranno conteggiate ai fini di questo trofeo.
    Come ogni trofeo, le azioni sono cumulabili su più run, ed inoltre i vostri progressi saranno utili all'ottenimento del trofeo anche se riavvierete il checkpoint. Un buon punto per "farmare" è verso la fine del gioco, come dimostra il video seguente:




    La pratica è tutto [ ]
    Trico afferra un barile lanciato in aria 20 o più volte.

    I barili sono il cibo di Trico. Quando ne avete uno per le mani, chiamate la belva e lanciateglielo quando siete abbastanza vicini; nel caso in cui afferri al volo il barile, questo sarà conteggiato come valido per il trofeo. Le azioni sono cumulabili su più run, ed inoltre i vostri progressi saranno utili all'ottenimento del trofeo anche se riavvierete il checkpoint


    Spalle larghe [ ]
    Atterra su Trico dopo esserti lanciato da un carro.

    C'è solo un punto specifico nell'intero gioco in cui il trofeo è ottenibile, ma per fortuna ve ne accorgerete poiché il carro è necessario per l'avanzamento nella storia. Per procedere dovrete spostare il carro nel mezzo della sala; voi state invece defilati, lasciatevi lanciare con la catapulta improvvisata da Trico e poi tentate di aggrapparvi allo stesso, mentre "atterrate". Il trofeo sarà vostro; di seguito una chiarissima video-guida.




    Cripto zoologo [ ]
    Tocca tutte le bestie nemiche.

    Trofeo ottenibile solo nell'ultimissima fase di gioco; sarete circondati da altre sette bestie. Saltateci sopra, aggrappatevi ad esse e rimanete così qualche secondo. Si tratta di un trofeo facile da ottenere, che richiede solo di essere a conoscenza delle azioni da compiere; di seguito una video-guida che illustra come meglio non potrebbe il procedimento:




    Collare [ ]
    Fai infilare la testa a Trico in tutti i buchi.

    Vedi il trofeo Pieno di barili




    Emissario sprint [ ]
    Completa il gioco in 15 ore o meno.

    Vedi il trofeo Emissario fulmineo


    Dimmi tutto [ ]
    Ascolta tutti i suggerimenti.

    Vedi il trofeo Pieno di barili


    Abito delle feste [ ]
    Raccogli e fai indossare al ragazzo tutti i costumi.

    I costumi sono sbloccabili nel New Game+, giocabile dopo avere terminato una prima volta il gioco e avere selezionato "Continua". Per ottenerli tutti dovrete arrivare a raggiungere la cifra di 64 barili trovati, cumulabili in più run ovviamente, dato che quelli presenti in una singola sono meno. A questo punto andate alla voce Opzioni -> Oggetti. Per la location di tutti i barili, consultate la descrizione del trofeo Pieno di barili


    Molla la presa! [ ]
    Aggrappati al dorso di un'armatura per 30 secondi o più.

    Nel momento in cui le armature, in uno scontro, puntano verso Trico, appostatevi dietro una di queste, saltate con e quindi rimanete aggrappati alla schiena con . Dopodiché tramite lo stick analogico sinistro eseguite dei movimenti tali per cui riuscire a stare avvinghiati al vostro nemico per almeno trenta secondi; a questo punto il trofeo sarà vostro. Di seguito il solito video per capire nel dettaglio come fare.



    L'utente duseurusu puntualizza quanto segue - e lo ringraziamo per questo:

    Oltre a triangolo e cerchio , lo stick va mosso a destra e a sinistra velocemente e cosa ancora più importante per stare aggrappato per 30 secondi è che quando il nemico solleva la gamba e perde l'equilibrio lo stick va lasciato subito per poi riprenderlo quando ripoggia la gamba in terra.

    Miglior amico per sempre [ ]
    Dipingi tutto il corpo di Trico.

    Le "pitture" sono sbloccabili nel New Game+, giocabile dopo avere terminato una prima volta il gioco e avere selezionato "Continua". Per ottenerle tutti dovrete arrivare a raggiungere la cifra di 96 barili trovati, cumulabili in più run ovviamente, dato che quelli presenti in una singola sono meno. A questo punto andate alla voce Opzioni -> Oggetti. Per la location di tutti i barili, consultate la descrizione del trofeo Pieno di barili


    Barili in equilibrio [ ]
    Fai almeno 10 metri trasportando 2 o più barili impilati.

    Non esiste un'animazione scriptata perché ciò accada, ma in ogni caso il trofeo, autoesplicativo, è facilmente ottenibile nelle primissime fasi di gioco, come dimostra il video che segue. Dopo diversi tentativi lo otterrete sicuramente:



    L'utente duseurusu, che ringraziamo, precisa quanto segue:

    se puo essere d'aiuto , bisogna avvicinarsi con un barile ad un'altro barile messo dritto e premere cerchio ed in automatico poggia il barile sull'altro e prende quello di sotto !
    Con X è quasi impossibile poggiarlo in linea sopra ,dopo svariati tentativi per pura curiosità ho premuto cerchio e come per magia buummm .

    Salvavita [ ]
    Salvato dalla coda di Trico almeno 10 volte.

    Trico apprenderà automaticamente come salvarvi la vita con la coda. Dopo questo punto, potete lasciarvi cadere verso l'abisso con e, appunto, farvi prendere al volo. Perché il salvataggio conti ai fini del trofeo, dovrà attivarsi una sequenza in slow motion. Nella video-guida che segue è mostrato un punto per "farmare" particolarmente adatto poco dopo la metà del gioco, dopo che il tunnel nelle miniere crolla, ma potete provare ad ottenerlo dove siete più comodi.






    Emissario fulmineo [ ]
    Completa il gioco in 5 ore o meno.

    Nonostante le apparenze non si tratta di un trofeo particolarmente ostico: il video che trovate di seguito in spoiler è la soluzione completa al gioco (utile anche nel caso in cui vi blocchiate) e offre un margine di errore di circa 30 minuti - purtroppo non c'è un timer in-game che vi consentirà di vedere a che punto siete.
    Dunque potete commettere anche qualche imprecisione e inesattezza senza che la speedrun sia compromessa, magari per qualche difficoltà nel dare comandi a Trico. E' fortemente consigliabile ottenere, nella stessa run (presumibilmente non la prima), anche il trofeo Emissario intoccabile che vi richiederà di completare il gioco senza alcun Game Over. Come rimedio "definitivo", potete anche fare uso di salvataggi manuali da ricaricare nel caso qualcosa vada storto.




    Emissario intoccabile [ ]
    Completa il gioco senza Game Over.

    Vedi il trofeo Emissario fulmineo. Aggiungiamo solamente che se state per morire, potete riavviare dal checkpoint usufruendo dell'apposita opzione nel menù principale, e questo non sarà contata come Game Over. Essere divorati da Trico nella sezione delle antenne non conta a sua volta come morte, dato che è necessario per proseguire nella trama.


    Pieno di barili [ ]
    Dai a Trico tutti i barili.

    Seguendo la video-guida che trovate riportata di seguito otterrete TUTTI i trofei legati ai collezionabili, dunque Collare e Dimmi tutto. Se per i 48 barili e i 14 "buchi" tutto scorrerà liscio, sappiate che i 95 suggerimenti sono forse il peggior collezionabile mai inventato durante la storia dei videogiochi. Si tratta di commenti della voce fuori campo, a volte mancabili, che in alcuni casi richiederanno di stare nella stessa area anche per più di cinque minuti. Segnaliamo che l'ultimo è facoltativo, dunque i suggerimenti utili al trofeo sono in realtà 94, e che quelli legati ai collezionabili non vengono conteggiati in questo senso. Di seguito, come già detto, trovate tutte le descrizioni dettagliate per ottenerli.
    E' fortemente consigliabile fare una run a sé stante per ottenere questo tipo di trofeo, in modo da non rovinarvi l'esperienza di gioco (va da sé che tentare di fare la speedrun e ottenere tutti i suggerimenti è impossibile). A questo link, comunque, trovate l'elenco completo di tutti i suggerimenti, passo dopo passo. Buona visione.




    Perdere la testa [ ]
    Stacca la testa a 10 o più armature.

    Nonostante il trofeo sia d'oro, questo è piuttosto facile da ottenere. Senza incorrere in spoiler, nelle fasi finali del gioco dovrete affrontare due battaglie più imponenti del normale: questo è certamente il momento giusto per ottenere il trofeo. Non state a bordo di Trico, ma a terra; nel momento in cui la belva colpisce ma non uccide un'armatura, correte subito a ridosso di questa e tenete premuto oltre alla direzione opposta rispetto a dove si trova il corpo dell'armatura.
    Come ogni trofeo, le azioni sono cumulabili su più run, ed inoltre i vostri progressi saranno utili all'ottenimento del trofeo anche se riavvierete il checkpoint. Di seguito una video-guida per capire nel dettaglio quali azioni sono da compiere:




    Il richiamo della natura [ ]
    Cogli Trico... sul fatto!

    Trofeo d'oro estremamente curioso. Cogliere Trico sul fatto significa coglierlo in flagrante mentre fa... la cacca. L'evento è totalmente casuale e ad ora, sul web, non sono stati trovati metodi efficaci per ottenerlo in maniera sicura. Se puntate al platino, date le diverse run che vi toccherà fare, con tutta probabilità vi capiterà di essere faccia a faccia con gli escrementi di Trico (la percentuale di ottenimento, al momento, è ben al 25%, è uno dei trofei più comuni del gioco), al sottoscritto è capitato verso la fine della prima run mentre mi buttavo giù da una torre per essere preso al volo proprio da Trico. Che emozioni forti sollecitino le funzioni fisiologiche?


    Continua a correre. [ ]
    Evita Trico fuori di testa per almeno 3 minuti nella sala dell'antenna.

    Trofeo autoesplicativo e molto semplice da ottenere, a patto di essere a conoscenza della sua esistenza. Correte intorno alla stanza fino a che non compare il messaggio di avvenuto sbloccaggio. Nel caso in cui non ci riusciate, potete sempre fare affidamento alla video-guida, molto chiara, che segue (il trofeo è ottenibile in qualsiasi sala dell'antenna, dunque anche se non lo avete fatto la prima volta, avrete altri due tentativi):




    Cure fondamentali [ ]
    Rimuovi le lance da Trico in tempo record.

    Trofeo i cui requisiti per l'ottenimento sono molto vaghi. Durante gli scontri capiterà che Trico venga colpito da lance dei nemici, e queste gli rimangano conficcategli nel corpo. Il vostro compito sarà avere la massima attenzione rispetto a quando ciò accada e rimuovere "in tempo record" le lance: provate a farlo prima di procedere all'area successiva. Volendo, da terra, potete anche sbilanciare in corsa i "lanciatori" premendo . Il trofeo vi sarà consegnato alla fine della vostra avventura. Non sono stati scoperti in rete dettagli aggiuntivi, nel caso in cui emergano, aggiorneremo la guida ai trofei.

    L'utente duseurusu, che ringraziamo, conferma che in base alla sua esperienza basta togliere le lance semplicemente prima di passare all'area successiva.




    L'Ultimo Guardiano [ ]
    Colleziona tutti gli altri trofei

    Congratulazioni!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Ma perchè sti trofei speedrun?
    Rovinano lo spirito del gioco.

  3. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veeto Visualizza Messaggio
    Ma perchè sti trofei speedrun?
    Rovinano lo spirito del gioco.
    In effetti...
    Uno poteva anche starci, ma 3 è esagerato e senza senso!
    Inoltre mi è preso un colpo, quando ho visto il trofeo oro, che richiede di finire la storia in 5 ore o meno! Non mi aspettavo una storia così corta, da un gioco simile!

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Io me lo aspettavo, stessa cosa di ICO


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dro Visualizza Messaggio
    Io me lo aspettavo, stessa cosa di ICO
    Dopo 10 anni dall'annuncio, rischia di essere un flop pazzesco! Inoltre ieri è uscita la news, che ha problemi di frame!

  6. #6
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    In effetti...
    Uno poteva anche starci, ma 3 è esagerato e senza senso!
    Inoltre mi è preso un colpo, quando ho visto il trofeo oro, che richiede di finire la storia in 5 ore o meno! Non mi aspettavo una storia così corta, da un gioco simile!
    E vabbè ma in Ico per finirlo alla svelta non lo giocavi normalmente, dovevi saltare tutti i filmati e non fermarti mai, sarà la stessa cosa qui.

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veeto Visualizza Messaggio
    E vabbè ma in Ico per finirlo alla svelta non lo giocavi normalmente, dovevi saltare tutti i filmati e non fermarti mai, sarà la stessa cosa qui.
    Speriamo.

  8. #8
    Nuovo utente L'avatar di Ico91
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Terni (umbria)
    Messaggi
    13
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    quando esce la guida per il platino? la sto aspettando dal 7 dicembre!

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di duseurusu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    cagliari
    Messaggi
    624
    Thanks (Dati)
    37
    Thanks (Ricevuti)
    62
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    Stasera lo comincio , anche a me la lista trofei non piace tanto a occhio sembrano molto pallosi per non parlare delle speedrun cosa che non doveva esistere in nessun gioco , non ho mai capito che senso ha fatti tutto di corsa e non goderti nulla mha' .

    una semplice curiosità sul trofeo :

    Collare
    Fai infilare la testa a Trico in tutti i buchi.

    ( spero stia parlando dell'ambiente )


    Qualcuno lo ha già provato ?? cosa sembra ??
    Sono i trofei più ardui che forgiano il vero Cacciatore


  10. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da duseurusu Visualizza Messaggio
    Stasera lo comincio , anche a me la lista trofei non piace tanto a occhio sembrano molto pallosi per non parlare delle speedrun cosa che non doveva esistere in nessun gioco , non ho mai capito che senso ha fatti tutto di corsa e non goderti nulla mha' .

    una semplice curiosità sul trofeo :

    Collare
    Fai infilare la testa a Trico in tutti i buchi.

    ( spero stia parlando dell'ambiente )


    Qualcuno lo ha già provato ?? cosa sembra ??
    Sono morto Cominciato anch'io, anche a me sembrano una me*da i trofei, di sicuro c'è da fare una run per gustarsi il gioco, una per la speedrun e una per i collezionabili o per i trofei che richiedono specifiche azioni in-game... dato che manca la possibilità di selezionare i capitoli!

    Per il trofeo di cui chiedevi, ti lascio una video guida in spoiler, non è niente di troppo complesso, anzi, ma i 14 buchi sono ovviamente missabili:


  11. Thanks duseurusu thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •