Home ConsoleNews PS4Monster Hunter, al via un sondaggio ufficiale per eleggere il mostro preferito...

Monster Hunter, al via un sondaggio ufficiale per eleggere il mostro preferito dai fan

Nel 2024 cadrà il ventesimo anniversario dalla nascita di Monster Hunter (considerando il debutto in Giappone), che Capcom ha anticipato con l’avvio di uno speciale sondaggio rivolto a tutti i fan della serie action nata su PlayStation 2 nel 2004.

Tramite il sito ufficiale, chiunque può scegliere il proprio mostro preferito tra i 229 apparsi in venti anni circa di giochi, sia quelli di grossa taglia che quelli più piccoli che popolano le aree di caccia. Tra i nomi noti si può citare Nargacuga, Zinogre, Teostra, Brachydios, Rajang, Deviljho, Tigrex, Diablos e il Rathalos (il solo che appare in tutte le iterazioni, spin-off inclusi).

L’unico requisito richiesto per votare è di possedere o di creare sul momento un Capcom ID. Le votazioni sono aperte fino al 20 dicembre 2023. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio uno sfondo che raffigura tutti i mostri della serie Monster Hunter. Inoltre, le tre creature che riceveranno più voti diventeranno le protagoniste di un’illustrazione speciale realizzata dal team di sviluppo.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.