Home ConsoleNews PS5L’intelligenza artificiale giocherà al posto nostro, per un brevetto di Sony

L’intelligenza artificiale giocherà al posto nostro, per un brevetto di Sony

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un brevetto molto particolare legato ai videogiochi. Sony avrebbe intenzione di usare l’intelligenza artificiale per far sì che i giochi si giochino da soli. Si tratta, più precisamente, di un AI “auto-play” fatto apposta per consentire al giocatore di allontanarsi da un videogioco nelle sue fasi più lente e ripetitive e lasciare che queste si completino automaticamente.

Ne andrebbe della percentuale del progresso dei giocatori, così come dello sblocco più rapido e indolore dei trofei legati al completamento di un videogioco. Sony Interactive Entertainment, consapevole della frustrazione causata da giochi lunghi e difficili da completare, ha pubblicato il brevetto proprio in questo mese, aprile 2024, ma era già in lavorazione dal 2022.

“Alcuni giocatori potrebbero trovarsi a giocare una porzione di gioco poco entusiasmante, che magari li indurrà a compiere ripetutamente gli stessi obiettivi. Altri invece potrebbero perdere interesse incappando in qualche missione che non gradiscono.” dichiara Sony in proposito. Anche se ci vorrà un po’ per vedere in azione tale progetto, gli utenti in rete sono entusiasti della futura feature. Che sia una caratteristica esclusiva della presunta PlayStation 5 Pro?

PS5

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.