Home ConsolePlayStation Classic: in arrivo la versione in miniatura della prima console Sony

PlayStation Classic: in arrivo la versione in miniatura della prima console Sony

Sulla scia di Nintendo che ha avuto l’idea di commercializzare una versione miniaturizzata di due fra le sue storiche console, Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato l’arrivo di PlayStation Classic, rivisitazione della prima console della compagnia giapponese, uscita nel paese del Sol levante nel 1994.

Per l’occasione è stato rilasciato un trailer che mostra le caratteristiche dell’oggetto: PlayStation Classic sarà il 45% più piccola della console originale, la confezione riprenderà lo stile classico e conterrà al suo interno anche due controller cablati. Inoltre è presente una memory card interna virtuale che consentirà di mantenere i propri salvataggi. Questa rivisitazione in miniatura della prima PlayStation include venti giochi preinstallati, fra cui sono stati svelati Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4 e Wild Arms. Potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale PlayStation.

PlayStation Classic uscirà il 3 dicembre 2018, anche in Europa, al costo di 99,99 euro. I preordini saranno aperti nelle prossime settimane mentre sempre prossimamente verrà svelata la lista completa dei giochi inclusi. PlayStation Classic include un cavo HDMI e un cavo USB 4 che deve essere collegato a un adattatore AC USB (venduto separatamente) per l’alimentazione.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.