Home ConsoleNews PS4Annunciato per PlayStation VR l'erede di Worms: Spuds Unearthed

Annunciato per PlayStation VR l’erede di Worms: Spuds Unearthed

Gamedust ha annunciato il rilascio di un titolo in realtà virtuale chiamato Spuds Unearthed. Si tratta di un gioco prettamente strategico, più precisamente un tower defense, che utilizza come periferica i principali visori per realtà virtuale tra cui PlayStation VR, che permetterà ai giocatori di controllare gli Spuds, degli alieni la cui forma ricorda vagamente delle patate, in costante lotta tra di loro.

Obiettivo del gioco è quello di occupare le parti del pianeta d’origine dei simpatici ma bellicosi esserini, chiamato The Soil, che, a causa dei continui scontri, è esploso spargendo i suoi frammenti per la galassia. Il giocatore dovrà quindi gestire le astronavi degli Spuds, potenziandole con potenti armi in modo da sconfiggere gli avversari e difendere i terreni occupati. Dal trailer che segue, possiamo constatare che Spuds Unearthed risulti molto simile a un classico dei videogame strategici, ossia Worms.

Non resta che aspettare una data di rilascio per questo gioco che, stando agli sviluppatori, dovrebbe debuttare nella prima metà del 2019.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.