Home ConsoleNews PS4Devil May Cry 5: oltre due milioni di copie distribuite a livello...

Devil May Cry 5: oltre due milioni di copie distribuite a livello mondiale dal lancio

Ad appena due settimane circa dal lancio, avvenuto l’8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC, Capcom ha annunciato di aver distribuito due milioni di copie di Devil May Cry 5 a livello mondiale.

Come riporta Gematsu, a oggi l’intera serie ha venduto diciannove milioni di copie a partire dal suo debutto avvenuto con Devil May Cry, uscito nel 2001 su PlayStation 2. Devil May Cry 5 arriva sul mercato dieci anni dopo il predecessore, il quale venne lanciato nel 2008 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il ritorno di Dante e Nero è stato premiato tanto dalla critica quanto dal pubblico. Merito di una serie di meccaniche e dinamiche che riescono dopo anni a sorprendere e divertire ancora, oltre che al RE Engine, il motore grafico proprietario dell’azienda nipponica, già visto in azione per Resident Evil 2.

Capcom ha palesato il suo entusiasmo per i risultati ottenuti e continuerà a supportare la saga, come dimostra, nel breve periodo, l’arrivo ormai imminente del DLC gratuito Palazzo di sangue. Se vi siete già avventurati a caccia di demoni, ricordiamo che sul nostro sito potete consultare la guida ai trofei.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.