Home ConsoleNews PS4F1 2020 ufficiale! Data di uscita, modalità Il mio Team, split screen...

F1 2020 ufficiale! Data di uscita, modalità Il mio Team, split screen local e… Deluxe Schumacher Edition

Con il campionato 2020 di Formula 1 ancora fermo causa Covid-19, Codemasters allieta i fan del Circus con l’annuncio di F1 2020. Il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship uscirà il 10 luglio su PlayStation 4 e potrà contare su nuove funzionalità che delizieranno gli appassionati di questo sport e più in generale dei racing game.

Principale novità di F1 2020 è l’introduzione di Il mio Team, nuova modalità che offrirà ai giocatori la possibilità di affrontare una stagione in qualità di pilota e team principal. Per la prima volta nella serie sarà possibile creare la propria scuderia e allinearsi in griglia di partenza con gli altri dieci team realmente esistenti. Accanto a questa nuova modalità troveremo, come consuetudine, la modalità carriera, più flessibile e rinnovata nelle meccaniche. In essa i giocatori avranno la facoltà di decidere tra ben tre diverse opzioni: affrontare la stagione completa da ventidue Gran Premi (inclusi i nuovi GP di Olanda e Vietnam), oppure stagioni ridotte da dieci o sedici gare. In F1 2020 ci sarà anche un grande ritorno, il multiplayer split screen per due giocatori.

In occasione dell’annuncio ufficiale, Codemasters ha anche reso noto che è possibile preordinare il titolo in due diverse edizoni speciali. “Nell’anno in cui Lewis Hamilton cercherà di eguagliare il record di sette campionati iridati detenuto da Michael Schumacher, noi di Codemasters vogliamo celebrare il pilota più vincente della storia” ha affermato il game director Lee Mather. I fan che acquisteranno la F1 2020 Deluxe Schumacher Edition potranno impersonare il leggendario campione tedesco in quattro delle sue monoposto più iconiche (Jordan 191, Benetton B194, Benetton B195 e Ferrari F1-2000). Inoltre, in questa particolare versione, saranno inclusi oggetti di personalizzazione per il proprio alter ego virtuale, come ad esempio tute da gara, caschi o livree speciali per la monoposto. Questi contenuti bonus saranno disponibili anche in F1 2020 F1 Seventy Edition, edizione che celebra il settantesimo anniversario del Circus.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.