Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake: nuove fantastiche immagini e uno dei minigiochi descritto...

Final Fantasy VII Remake: nuove fantastiche immagini e uno dei minigiochi descritto dal produttore

In attesa di immergersi nuovamente tra gli scenari di Midgar, Square Enix sfrutta i suoi canali social per fornire nuovi scorci di Final Fantasy VII Remake e descrivere alcuni elementi del gioco atteso per il 2020 su PlayStation 4.

Il primo scatto, che potete osservare in calce alla notizia in allegato al cinguettio, mostra gli slum del Settore 7 e, in particolare, il 7th Heaven, un bar e ristorante che offre ai membri di Avalanche una base sicura su cui appoggiarsi tra una missione e l’altra. Altre immagini permettono di dare un nuovo sguardo al sistema di combattimento, arricchito dalla modalità tattica che permette di rallentare il tempo in battaglia.

Infine, lo stesso account ufficiale del gioco ha condiviso un breve messaggio estratto dal discorso che il produttore Yoshinori Kitase ha tenuto al panel durante il Thailand Game Show 2019. Egli ha parlato del minigioco degli squat e del confronto con l’opera originale:

Dal momento in cui abbiamo annunciato il remake, molti fan hanno iniziato a speculare su quanto ci saremmo spinti in là nel riprodurre gli elementi che resero grandioso l’originale. Abbiamo dedicato molta cura e attenzione alle cutscene. Ma i fan dell’originale avevano anche grandi ricordi di cose come gli squat. Quindi anche se sono sono solo piccoli minigiochi, il team di sviluppo ha avuto una grande motivazione nel realizzarli in maniera appropriata, e a riprodurli con uno stile moderno.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà il 3 marzo 2020 su PlayStation 4, mentre recentemente è già stata presentata la copertina ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.