Home ConsoleNews PS4Skull & Bones è stato rinviato al 2019

Skull & Bones è stato rinviato al 2019

Dovremo attendere più del previsto per guerreggiare via mare con le nostre navi da pirati. Ubisoft ha ufficialmente annunciato che Skull & Bones è stato rinviato al 2019.

Presentato all’E3 2017, il titolo sembra ricalcare le battaglie navali di Assassin’s Creed, proponendo scontri fra giocatori online in uno spazio potenzialmente sconfinato. Dallo scorso anno il progetto sembrava sparito dai radar, pur essendo programmato per l’autunno del 2018. Sfortunatamente, la compagnia francese ha reso noto che il gioco è stato rinviato al prossimo anno fiscale, cioè dal 1° aprile 2019 in avanti.

Il direttore creativo Justin A. Farren ha discusso del ritardo in un post sul forum ufficiale di Ubisoft, sottolineando che Skull & Bones è il “più grande gioco di Ubisoft Singapore” e l’obiettivo della squadra è ancora quello di “costruire un oceano aperto condiviso che catturi l’essenza della fantasia dei pirati e che sia pieno di attività”. Farren ha aggiunto che il team sta lavorando per creare “un mondo ricco di storie, in cui incontrare personaggi memorabili”. In definitiva, le motivazioni che stanno dietro al rinvio sono chiare; gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per lavorare su questo titolo, per offrire la migliore esperienza possibile.

Attendiamo l’E3 2018, dove comunque la società francese dovrebbe mostrare nuovi dettagli riguardanti Skull & Bones, atteso quindi per il 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.