Home ConsoleNews PS4Svelato l'Expansion Pass di Metro Exodus, una storia inedita in arrivo quest'estate

Svelato l’Expansion Pass di Metro Exodus, una storia inedita in arrivo quest’estate

Deep Silver e 4A Games hanno rilasciato nuovi dettagli sui contenuti aggiuntivi dell’Expansion Pass dell’ottimo Metro Exodus, capitolo che chiude la storia di Artyom. I due DLC annunciati ci permetteranno di vivere le storie di due nuovi personaggi legati alle vicende e, in qualche modo, collegati con la storia principale. Vi sconsigliamo di continuare la lettura se non avete ancora giocato o finito Metro Exodus.

Il primo contenuto, chiamato The Two Colonels, arriverà in estate e avrà come protagonista il padre del ragazzino che Artyom incontra nella Città Morta. Il colonnello Khlebnikov dovrà farsi strada in una Novosibirsk completamente cambiata, nella quale la mancanza di scorte e della medicina verde utile a proteggere gli esseri umani dalle radiazioni ha portato la popolazione al collasso. Il gameplay sarà quello classico della saga, con l’aggiunta dell’inedito lanciafiamme.

Il secondo DLC in arrivo a inizio 2020 si chiamerà Sam’s Story e, in ambito di gameplay, si sposterà in un ambiente ispirato all’open world esattamente come avvenuto per alcuni livelli di Metro Exodus. Sam è l’unico americano dell’equipaggio dell’Aurora e ha sempre sognato di tornare in patria. Quando per mano di Artyom ha scoperto che Mosca non è l’unica città a essere sopravvissuta alla guerra, ha ritrovato la speranza e si è messo in viaggio per ritornare a casa.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...