Home ConsoleNews PS4THQ Nordic acquisisce Milestone e altri due compagnie

THQ Nordic acquisisce Milestone e altri due compagnie

Continua la campagna di espansione di THQ Nordic che durante una lunga conferenza, in cui ha parlato anche di Dead Island 2 e soprattutto di un possibile nuovo Timesplitters, ha svelato di aver acquisito tre nuove compagnie.

La più importante è sicuramente Milestone, team milanese responsabile tra gli altri dei vari Supercross, MotoGP, MXGP e dell’intrigante Ride, acquisito mediante Koch Media, a cui si affiancano Goodbye Kansas e Gunfire Games, autori rispettivamente di Biomutant e Darksiders.

Milestone è una software house fondata originariamente nel 1994 con il nome Graffiti. Dal 1996, l’azienda di famiglia, che conta circa duecento dipendenti, è conosciuta come Milestone. Per quanto riguarda Gunfire Games, lo studio continuerà ad avere una sua indipendenza artistica e continuerà a essere guidato dal CEO David Adams.

In attesa quindi della gamescom, le case produttrici continuano a muoversi per espandersi e per sfidare i colossi della produzione con titoli sempre più ambiziosi.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.