Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Halo 2

Cover Halo 2 per Xbox

Si può migliorare un prodotto già ottimo? Sì!

Halo 2 rientra in quella lista (fortunatamente molto sostanziosa) di sequel che migliroano e ampliano in maniera eccezzionale quanto di buono già fatto nel precedente capitolo. Sembra che gli sviluppatori di Bungie non si siano regolati e abbiano infilato tutto l'infilabile nel seguito del loro gioco di punta.

Partiamo da una storyline più profonda che non solo amplia l'universo di Halo in maniera godibile e grazie all'espediente della doppia campagna ci permette di conoscere il sistema politico e gerarchico dei covenant per mezzo di un personaggio eccezionale: L'Arbiter. Un personaggio magnifico di cui seguiremo l'evoluzione che lo vede essere un fedele generale della causa Covenant e che lo porterà a mettere in dubbio, nel corso della sua storyline, i principi stessi della sua missione.

Oltre ad una storia più approfondita con personaggi più carismatici i Bungie non si sono fermati è hanno creato un gioco graficamente magnifico (uno dei migliori della sesta generazione) che spreme la potenza della prima cara Xbox. Ottime anche le musiche d'accompagnamento ben più ispirate del primo capitolo, sempre a cura di quel Martin O'Donnell che in Halo raggiunge uno dei suoi apici. Ottimo il lavoro anche sull'intelligenza artificiale, con nemici che ci circondano, ci aggirano, cercano di fregarci da ogni direzione a loro disponibile. Ovviamente è consigliato giocare subito a livello Eroico, visto che a livello normale il gioco non offre una vera sfida.

Giocare la campagna in multiplayer con gli amici è una delle esperienze più divertenti che ci siano, e la possibilità di giocare online rende quest'esperienza ancora migliore. Veramente un gioco con pochi difetti (tra cui un finale che ha fatto incazzare un'intera generazione) che fortunatamente rimarra nella storia di questo medium.

9.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 9.1