Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Def Jam: Fight for NY

Cover Def Jam: Fight for NY per Xbox

Snoop Dogg ci ha fatto incazzare una volta di troppo.

Non so quanti si ricordino di questo gioco, ma io ce l'ho ben impresso nella testa e nel cuore. Quando me lo diedero non mi aspettavo chissà cosa, e invece... Beh, come spesso capita, sbagliavo. Si tratta di uno dei giochi di lotta più divertenti della generazione Xbox/PS2/Game Cube in cui la componente legata alla storia era tanto folle quanto interessante.

Il gioco ci mette nei panni di un nuovo lottatore che si ritrova immischiato nella lotta tra due fazioni di lottatori clandestini. Ci permetterà di scegliere sia l'aspetto che lo stile di lotta e potremo cambiare le cose anche durante la modalità storia. In Def Jam i lottatori sono impersonati da artisti Rap e Hip Hop dell'epoca, tra cui Snoop Dogg (che fa anche da Villain principale), Fat Joe, Method Man o Omar Epps. Tra gli altri sono presenti anche Danny Trejo, Lil Kim e Carmen Electra. Detta così sembra una trashata, e in effetti lo è, ma nel senso più positivo del termine.

Avrò rigiocato la storia un mare di volte, con combattimenti nei bar, nelle stazioni della metropolitana e in vere e proprie gabbie e palazzi in fiamme. Ottima l'interazione ambientale che ci permette di usare moltissimi oggetti e accessori d'arredamento per eseguire delle brutali e spettacolari mosse. Inoltre giocato in multiplayer (locale) con gli amici il gioco dava il meglio di se. Una piccola perla del passato che purtroppo è stata rovinata dai suoi mediocri seguiti che non recensirò, anche perché fortunatamente li ho giocati poco, tra un conato e l'altro. Tuttvia questo capitolo ve lo consiglio, se riuscite a reperirlo.

9

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 9