Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid
Cover Thief of Thieves: Season One per Xbox One

Tutti a rubare.

Vista la sua imminente uscita dal catalogo del Game Pass, e visto che lo avevo in lista, quale momento migliore di giocarlo se non il suo ultimo mese di disponibilità?

Il gioco ci mette nei panni di Celia, apprendista del famigerato ladro Redmond (uno tra i più grandi di tutti tempi) che dopo un lavoro non andato propriamente secondo i piani si trova a dover partire per l'Italia, dove con l'aiuto di un amico di Redmond, Altamura, si troverà con una crew tutta nuova per prepararsi al colpo grosso. La storia è tratta da un fumetto che purtroppo non conoscevo, ma fortunatamente il gioco ci da tutte le informazioni necessarie per capire i personaggi e gli eventi. Un po' come The Wolf Among Us, che poteva essere capito anche da chi il fumetto non l'ha mai letto. Narrativamente il gioco ha una trama basilare, ma sufficientemente interessante per tenerci incollati durante la sua breve durata, con qualche colpo di scena qua e la.

Il gameplay è la tara di questo gioco. Si tratta di un Stealth Game con funzioni molto basilari inframezzato da sessioni Visual Novel con risposte a scelta multipla che avranno leggeri effetti sulla trama. Per quanto il gioco dia l'illusione di permettere molteplici approcci, ci si rende conto molto presto che i modi di agire sono due o tre, e tutto molto simili tra loro. Tuttavia sono molto carine alcune differenze e alcune vie che si aprono con scelte fatte nei capitoli precedenti. Magari una foto in un ufficio che faremo notare a Celia potrebbe essere la chiave di volta di un capitolo successivo, o magari no. Chissà. Insomma, poche variazioni nel flusso della storia/gioco, ma buone.

Purtroppo l'intelligenza artificiale demente rompe un po' l'illusione, rendendo il gioco facile. Molto facile. L'unica difficoltà ci sarà nelle sessioni di fuga con una telecamera pensata dall'anticristo che non ci farà collidere con oggetti e muri. Anche graficamente il gioco non brilla. certo, ha una componente Cel-Shading che ne maschera la povertà, ma tenendo conto che si tratta di un gioco a basso budget e tratto da un fumetto, non ci farete neanche caso. Gioco da provare se amate lo stealth (anche quello semplice semplice) o se siete fan del fumetto. Senza infamia e senza lode.

7

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 7